DIY – Zerbino con motivi a zigzag
La prima impressione è quella che conta – anche per la vostra casa. Sulla porta di entrata ricevete gli ospiti e gli date il benvenuto nella vostra casa. Cosa c’è di meglio per farlo di uno zerbino allegro e colorato? In questo post vi mostriamo come realizzare uno zerbino con motivi a zigzag che vi permetterà di trasformare la vostra entrata, rendendola accogliente e invitante.
Vi servono:
- Zerbino (ad esempio in cocco)
- Spago
- Nastro adesivo in carta
- Vernice spray impermeabile
- Righello
- Forbici
Durata: 45min (+ tempo di asciugatura)
Difficoltà: media
Fase 1
Misurate il lato corto dello zerbino e e suddividetelo in quattro parti con lo spago (vedi immagine). Fissate lo spago al retro dello zerbino con il nastro adesivo in modo da creare una griglia sulla quale verrà creato il motivo a zigzag.
Fase 2
Incollate ora il nastro adesivo formando un motivo a zigzag e posizionando gli angoli sullo spago. Assicuratevi che la distanza tra gli angoli sia circa della stessa lunghezza aiutandovi con il righello.
Fase 3
Spruzzate infine la vernice spray sullo zerbino. In caso il colore non dovesse risultare coprente, potete ripetere questa operazione. Lasciate asciugare bene la vernice (prestando attenzione alle indicazioni sulla bomboletta) e rimuovete il nastro adesivo.
Buon divertimento!
Commento:
No commmentaire.
La tua opinione