Il Lego per adulti: 5 idee creative

I mattoncini colorati Lego, che ricordi! Da bambini li abbiamo amati e ci abbiamo giocato per delle ore. Perché non abbandonarsi a questa nostalgia, riscoprendoli da adulti? I mattoncini Lego sono molto pratici e fanno un bellissimo effetto! Ecco qui le nostre cinque idee preferite per un “Lego da adulti”! Basta un po’ di fantasia, proprio come quando ci giocavamo, da bambini, nella nostra cameretta!

Sottobicchieri che dureranno nel tempo

Le impronte dei bicchieri sul tavolo non sono belle ed i sottobicchieri in cartone del pub si rompono troppo in fretta. Questa semplice idea potrà esserti d’aiuto: con la grande varietà di combinazioni possibili di sicuro non ci si annoierà più a tavola!

600x432xfoto37.jpg.pagespeed.ic.9f3sDUp6r9

Immagine: inhabitat.com

Giochi di ombre

Questo piccolo progetto porterà divertimento e luce nell’oscurità. Con i mattoncini Lego potrai comporre un originale paralume! L’alternanza di mattoncini colorati, trasparenti e fori darà luogo ad un meraviglioso gioco di ombre. Di giorno ti potrai godere la colorata allegria della tua lampada, mentre di sera ne apprezzerai la giocosa vivacità.

Un consiglio: prova a ricreare con i Lego lo skyline della tua città preferita!

desktop-1406691063

Immagine: Viralnova

Stazione di ricarica per smartphone

Perché, per una volta, non dare libero sfogo alla fantasia? Proprio come quando da bambino costruivi una roccaforte per i tuoi personaggi Lego preferiti, solo che oggi lo farai per il tuo smartphone! Non esistono limiti per le tematiche: potrai spaziare da un “misterioso universo sottomarino” ad una “terrificante casa stregata” fino all'”infinità dell’universo”, per non citare che alcuni esempi. Mentre lo costruisci fai solo attenzione che il telefono sia messo bene, in maniera stabile.

Un’idea in più: potrai utilizzare questo progetto anche per altre apparecchiature elettroniche quali tablet o lettori MP3.

Immagine: imaginario.es

Blocco per coltelli

Non sempre nel cassetto delle posate c’è abbastanza spazio per i coltelli più grandi. Il blocco per coltelli è una bella soluzione, grazie alla quale i coltelli sono protetti e sempre a portata di mano. Potrai abbinare il colore dei mattoncini Lego a quello del ripiano, ed inoltre sarà semplicissimo tenere pulito questo allegro blocco per coltelli!

Un consiglio: fai attenzione che il baricentro si trovi abbastanza in basso, per evitare che il tutto si ribalti. Il blocco coltelli sarà più stabile se provvisto di una base antiscivolo.

Legoisland

Immagine: dwell.com

Bancone da cucina

Un mobile costruito con i mattoncini Lego non passerà di certo inosservato! Visti i tempi di realizzazione, questo progetto è l’ideale per la stagione più fredda. Grazie alla varietà di forme e colori dei mattoncini, per esempio si potrà rivestire un’isola da cucina con i Lego, arricchendo la casa di un oggetto meraviglioso, che entusiasmerà grandi e piccini!

Puoi trovare i mattoncini Lego di ogni colore e dimensione nella sezione “Giocattoli e Bricolage” su tutti.ch.

Che cos’è che hai già costruito con i Lego? Siamo impazienti di vedere le tue foto!

 

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis