Giocattoli che diventano arredamento
I bimbi hanno troppi giocattoli e vorresti dare un tocco particolare alle tue quattro mura? Con dei vecchi giocattoli potrai creare questi bellissimi oggetti. E per farlo non avrai bisogno di essere mastro Geppetto, di perdere troppo tempo o di comprare nuovi attrezzi. Giusto qualche colore e un po’ di colla e il gioco sarà fatto!

(Immagine: pbteen.com)
Cagnolini reggilibri
I reggilibri non sono solo comodissimi, abbelliscono anche delle semplici mensole. Con degli animaletti di plastica o legno potrai creare questi semplicissimi reggilibri. Incolla due animali su due blocchi di legno della stessa dimensione. Con della carta vetrata lima le superfici e lava tutto con acqua calda e detersivo. Una volta asciutti, colora i reggilibri con una vernice spray a base di resina sintetica usando un colore acceso, ad esempio con un bel turchese.

(Immagine: .socreativethings.com)
Macchinine glamour
Specchio, specchio delle mie brame, qual è la più bella macchina del reame? Sicuramente la tua, e naturalmente ne avrai tantissime. Con delle vecchie macchinine potrai creare questo specchio glamour. Per prima cosa lavale con acqua calda e detersivo o mettile direttamente in lavastoviglie. Elimina poi le ruote e colora le piccole autovetture con una vernice per il metallo dorata fino a ottenere un effetto uniforme. Dopo che si saranno asciugate, potrai incollare le macchinine con della colla a caldo sulla cornice piatta di uno specchio o direttamente su uno specchio.

(Immagine: stubenblog.wordpress.com)
Pecore, ma con stile
Tanti mobili spesso hanno delle maniglie poco carine. Puoi rimediare con degli animaletti di plastica, verniciati e applicati al mobile con della colla a caldo.

(Bild: blog.twinkiechan.com)
Animaletti di plastica per i tuoi gioielli
Non sai dove appendere i tuoi gioielli? Semplicissimo, incolla gli animaletti di plastica su taglieri di legno della forma che preferisci, lava tutto con acqua e sapone e vernicia del tuo colore preferito, utilizzando i pennelli o una vernice spray. Applica un gancio appendiquadri al tagliere e i portagioielli alternativi sono pronti. Se preferisci, puoi anche usarli come appendiabiti.

(Immagine: refurbished-ideas.com)
Un camioncino dei pompieri trasformato in lampada
Anche un semplice camioncino dei pompieri giocattolo può diventare una bellissima lampada. Alza la scala del camioncino e fissa, con una fascetta serracavi o un gancio, un portalampada con lampadina e interruttore. Già è pronta la tua bellissima e stilosissima abat-jour. Per una versione più elegante, vernicia il camioncino di nero, del resto, mica vorrai vederci rosso?

(Immagine: littlebitfunky.com)
Un dinosauro per il tuo pollice verde
Ritorno all’età della pietra… perlomeno per quanto riguarda questo vaso alternativo. Basta fare una cavità alla schiena di questo dinosauro giocattolo e verniciarlo di un bel colore acceso. Così sopravvivrà a qualsiasi cambiamento climatico!

(Immagine: uppercasemagazine.com)
Animaletti dello zoo per decorare dei barattoli
E per concludere, vecchi animaletti che abbelliscono dei barattoli di marmellate vuoti. Incolla gli animali sul coperchio con della colla a caldo e verniciali con dei colori accesi. Ora potrai usare i barattoli per conservare piccoli oggetti, come bottoni, attrezzi, lana, nastri, graffette e tanto altro ancora.
Commento:
No commmentaire.
La tua opinione