Cose da uomini: veicoli per padre e figlio
Per i maschi il papà è il primo, grande eroe. Il papà sa riparare l’auto, costruire una casa sull’albero ed accendere un fuoco di bivacco: ma ci sarà qualcosa che non è capace di fare? È ovvio che i figli cerchino di emularlo, spesso anche nella passione per i mezzi di trasporto di tutti i tipi, che esercitano un fascino irresistibile sui maschietti grandi e piccini! Su tutti.ch ci sono delle graziose versioni in formato mini dei più svariati veicoli, grazie alle quali il papà potrà condividere sin da subito la sua passione per la guida con i bimbi.

(Immagine: tutti.ch)
Alla vista della famosa stella che brilla sul cofano nero i cuori di padre e figlio iniziano a battere più forte. Ed a quel punto non è che un dettaglio secondario il fatto che una Mercedes Benz sia da 700 cavalli mentre la versione per bambini viaggia a soli 6 km/h. L’importante è lo stile! Quando di sabato padre e figlio arrivano al parcheggio a bordo dei loro bolidi e dopo puliscono accuratamente i cerchioni e lucidano la vernice si crea un momento perfetto tra padre e figlio.

(Immagini: tutti.ch)
In giro su due ruote
Anche nella categoria moto i fans grandi e piccini delle due ruote potranno fare delle scoperte interessanti. Sicuramente è un po’ ottimistico pensare di affrontare le curve su una stabile moto da bambini elettrica da bambini. In compenso i bambini non si devono preoccupare di mantenere l’equilibrio. Invece nel caso di una Ducati in formato grande è sicuramente richiesta una buona sensibilità di guida. E finché il figlio potrà salire in moto come copilota sicuramente dovrà passare ancora un po’ di tempo.

(Immagine: tutti.ch)

(Immagine: tutti.ch)
Il veicolo per i lavori pesanti
Forte, potente, grande: i trattori offrono un po’ tutto ciò con cui si identifica un vero “uomo di mondo”. Non soltanto i bimbi della campagna sono affascinati da questi veicoli robusti, ma anche in città si diviene la star del parco giochi a bordo di un trattore a pedali. Tuttavia resta da vedere se il padre otterrà lo stesso effetto attraversando il quartiere delle banche di una grande città a bordo di un 4×4 Turbo-diesel. Il modello da 45 cavalli alla fin fine si sente più a proprio agio in campagna!

(Immagini: tutti.ch)
Puntare in alto
Se il trattore non riesce a girare l’angolo ci vuole qualcosa di più piccolo, maneggevole. A bordo del carrello elevatore il guidatore può dar prova della propria abilità. E sin da piccoli ci si può allenare per diventare un vero e proprio arrampicatore sociale, nel vero senso della parola. Anche perché le eleganti auto a benzina per bambini sono esclusive e lussuose: ed anche in questo caso non è mai troppo presto per farci l’abitudine! Chi tra qualche anno accompagnerà il papà a fare un giro sulla sua Jaguar XK vorrà senza dubbio aver già perfezionato l’atteggiamento disinvolto.

(Immagini: tutti.ch)
tutti.ch vi augura con una strizzatina d’occhio molti bei momenti tra padre e figlio. E, per concludere, non dimentichiamoci che madri e figlie se la spasserebbero altrettanto a bordo di Mercedes, trattori & co.
Commento:
No commmentaire.
La tua opinione