Consigli per la tua presa di contatto con gli offerenti di servizi

Hai visto un’offerta davvero interessante ma non sai bene come muoverti affinché tutto proceda senza intoppi ed in maniera semplice? Nessun problema 😎, ci siamo noi a supportarti con consigli e trucchi 💡

Presa di contatto
Proprio come accade per tutte le altre categorie su tutti.ch nel giro di pochi secondi puoi contattare anche l’offerente di un servizio semplicemente ed in pochi passi.

  1. Clicca sull’annuncio che ti interessa. Sul lato destro puoi trovare il campo del contatto. Clicca direttamente su “Contattare inserzionista”.

2. Compila la richiesta

💡Consiglio: nella riga del messaggio ti proponiamo già degli elementi di testo predefiniti che puoi utilizzare e modificare. Se sai già quello che vuoi scrivere presta attenzione ad utilizzare un tono educato e chiedi se l’offerta sia ancora attiva. Spesso la cosa più semplice è scambiarsi subito i numeri e discutere degli ulteriori dettagli al telefono. Comunque, via messaggio puoi già chiarire in anteprima le questioni per te più importanti.

Ecco, il primo passo è stato fatto scrivendo al venditore. Ora non resta che aspettare la sua risposta.

Fissare un appuntamento
Se avete problemi nel fissare un appuntamento vi può essere d’aiuto Doodle! Doodle è gratuito e molto semplice da utilizzare. Ti mostriamo passo per passo come puoi fissare un appuntamento tramite Doodle.

  1. Vai su Doodle e clicca su “Crea un Doodle” in alto a destra.

2. Inserisci i dati necessari, vale a dire titolo e luogo. Se vuoi puoi aggiungere anche una nota. Poi clicca su “Continua”.

3. Seleziona le opzioni che vanno bene per te. Puoi selezionarle semplicemente nella riga superiore e verranno evidenziate in arancione.

4. Puoi ma non devi definire le impostazioni del sondaggio. Se non vuoi definire delle impostazioni specifiche puoi proseguire fino all’ultimo passaggio cliccando su “Continua”. Hai già quasi finito!

5. Come ultimo passo compila i campi con il tuo nome ed il tuo indirizzo e-mail.

E voilà, hai finito! Ora puoi condividere il link in maniera molto semplice con il tuo partner contrattuale e quest’ultimo può inserire le opzioni che vanno bene per lui. E niente paura, otterrai una conferma del tuo sondaggio per e-mail, potrai modificarlo in ogni momento e consultare nuovamente il link.

Dare l’incarico al fornitore di servizi
Non appena sarai riuscito a fissare un appuntamento con l’offerente ti consigliamo – a seconda del tipo di offerta- di firmare un semplice accordo scritto. In tal modo siete più sicuri entrambi e tutte le condizioni sono chiaramente evidenti.

Un contratto dovrebbe includere i punti seguenti:

  • Venditore (Nome ed indirizzo)
  • Acquirente (Nome ed indirizzo)
  • Descrizione della prestazione
  • Prezzo
  • Periodo di tempo
  • Accordi extra (qualora disponibili)
  • Firme di entrambi i partner contrattuali

Puoi trovare un modello qui. Ecco, ora dovresti essere preparato per ogni evenienza. Ti auguriamo ancora buon divertimento durante le tue ricerche su tutti.ch e che le tue richieste abbiano successo. In caso di domande il nostro Happiness-Team sarà lieto di aiutarti in ogni momento. Puoi contattarci scrivendo ad aiuto@tutti.ch.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis