Skip to content Skip to footer
Halloween Movie Night

Halloween: 5 must-have per una perfetta serata di film dell’orrore

Ci siamo quasi: tutti pronti per un’atmosfera da brividi? Zucche, scheletri e dolciumi: Halloween è dietro l’angolo. Allora perché non celebrarlo con una serata di film dell’orrore? Magari in modo sostenibile e con un occhio di riguardo per l’ambiente. Ecco qui i cinque dettagli irrinunciabili per una serata di cinema da brividi.

1. Riutilizzare le decorazioni anziché gettarle

Teschi appesi, streghe e ragnatele creano un’atmosfera spettrale in una casa altrimenti accogliente. Chiedi ai vicini: sicuramente avranno ancora qualche decorazione dell’anno scorso. Oppure cerca semplicemente tra gli articoli usati sui marketplace online. #localeinvecediglobale

2. Travestimenti di Halloween usati: perché no?

Il salotto infestato dagli zombie? Micheal Myers seduto sul divano con dei pop-corn grondanti di sangue mentre il mostro di Frankenstein serve delle bibite verde veleno? Il 31 ottobre tutto è possibile. Perché comprare travestimenti nuovi? I costumi già indossati abbondano online, incluso il terrore di chi li ha portati prima di te.

3. Il film perfetto

Retro o moderno? Questo è il dilemma. «Halloween – La notte delle streghe» direttamente dal 1978 o meglio la versione moderna di «La bambola assassina» del 2017? I classici si possono trovare senza problemi in formato DVD di seconda mano dal tuo rivenditore online preferito, mentre i film moderni puoi guardarli in streaming. Il che è anche piuttosto sostenibile.

4. Cinema fai da te

Naturalmente potresti affittare un cinema. Ma è meno complicato munirsi di proiettore e relativo schermo per il salotto. Fallo salvaguardando l’ambiente: in rete trovi senza troppe difficoltà articoli elettronici d’occasione. Così allestirai casa tua per la notte di cinema perfetta senza spendere troppo e all’insegna della sostenibilità. Dolcetto o scherzetto? Non dimenticare i dolciumi!

5. La compagnia è importante

Che sia in famiglia o nella cerchia degli amici più cari, una gara al costume più bello, svariati stuzzichini e quel pizzico di paura in più daranno alla tua notte di film dell’orrore il giusto pepe. Regala una seconda vita a una macchina polaroid usata e immortala la serata per l’eternità. Perché i brividi finiscono, ma i ricordi rimangono per sempre.

tutti.ch, SMG Swiss Marketplace Group AG © 2022. All Rights Reserved.