Skip to content Skip to footer
Mondiali di calcio a casa tua

Come ospitare i Mondiali di calcio a casa tua

La stagione del pallone è tornata. Chi non ha voglia di guardare la partita circondato da centinaia persone o di avventurarsi in viaggi con la tifoseria, può godersi lo spettacolo anche in un clima più raccolto. Tutto per un vero clima da stadio a casa tua. 

Un paio di amici, uno schermo per proiezione, snack e bibite fresche: non manca davvero nulla per festeggiare i Mondiali. Online trovi ciò che serve per far battere forte il cuore dei tifosi.

  1. Proiettore

Un proiettore è l’ideale per godersi le partite in HD e in scala 1:1. Ed è ancora più pratico se pensi che i tuoi amici non dovranno accalcarsi attorno al televisore in salotto.

2. Impianto stereo

L’impianto stereo assicura l’acustica da stadio in Dolby Surround. Potrai intonare anche gli inni nazionali e le tue canzoni da stadio preferite con il sottofondo audio della migliore qualità. I tifosi più incalliti possono anche soffiare in una vuvuzela, sempre che non ci siano vicini nelle vicinanze (e nelle lontananze).

3. Erogatori di birra alla spina

Calcio e birra sono un connubio inscindibile quanto il bratwurst e la senape (o Ronaldo e la sua Bugatti). Per non dover poi ritrovarsi a smaltire infinite quantità di vetro e per assaporare sempre una birra fresca appena spillata, uno spillatore domestico è quello che fa al caso tuo. Per un autentico clima da stadio: servi la birra in bicchieri di plastica, che possono essere facilmente gettati in direzione del proiettore se la partita o l’arbitro dovessero farvi arrabbiare. 

4. Gadget per i tifosi

Il tifo è più vero se prende i colori della nazionale! Incitare la squadra del cuore nella veste più adatta vale doppio: con un po’ di trucco, la maglia con i colori della squadra, un copricapo o una sciarpa. I veri tifosi danno grande importanza al colore! Altra cosa irrinunciabile? La bandiera! Il suo impiego è versatile e può servire come decorazione alla parete, tovaglia, mantello o anche per addobbare il cofano della macchina.

5. Grill

Tifare fa venire fame. Per creare l’atmosfera da stadio anche in casa serve un grill: per grigliare bratwurst, hot dog, hamburger o alimenti vegetariani in base ai gusti. E forse anche una prelibatezza culinaria tipica della squadra avversaria? Anche in questo caso: tutto è ancora più autentico se servito tiepido su piatti di cartone. 

6. Pallina antistress

A volte sul terreno di gioco non va tutto come i tifosi vorrebbero. Se arbitri distratti e attaccanti maldestri ti snervano e a nulla servono i consigli più pacati o i rimproveri più animati e coloriti, l’unica soluzione è una pallina antistress: basta chiudere gli occhi per qualche secondo e accanirsi sulla pallina. Può avere effetti miracolosi (purtroppo non sul campo da gioco ma solo per la propria pace interiore). È anche utile per situazioni di forte ansia durante i calci di rigore. 

7. Tappeto erboso

In realtà non è un grande elemento di design ma anche i tifosi più attenti all’estetica devono ammetterlo, seppur a denti stretti: non c’è nulla che ricordi meglio lo stadio. Il tappeto erboso trasforma in men che non si dica un anonimo salotto in un campo da calcio. I più meticolosi disegnano le linee bianche come un vero custode del campo.

Non ti basta limitarti a guardare? Se preferisci essere tu a segnare in porta piuttosto che fare il tifo, trovi tutto l’occorrente anche online. Consiglio per professionisti: gli articoli usati sono anche più convenienti!

tutti.ch, SMG Swiss Marketplace Group AG © 2022. All Rights Reserved.