Voglia di un accogliente e confortevole stile country

Lo stile country è perfetto per tutti coloro i quali amano gli ambienti confortevoli, accoglienti ed hanno nostalgia della vita di campagna. Un pizzico di stile country è concesso anche nelle case di città, qui di seguito vi mostreremo come fare.

Bild über: desdemventana.blogspot

Immagine: desdemventana

La vita in campagna, un sogno!
Affinché lo stile country non resti che un sogno, lasciamoci sedurre da nuove idee per la nostra camera da letto. Questo letto, ad esempio, è molto semplice da realizzare. Non occorre infatti che una testata rustica, che otterrete semplicemente fissando alla parete delle assi tagliate a misura. La biancheria da letto ideale? Via libera a fantasie scozzesi e floreali! I tessuti floreali chiari si possono anche tingere di una tonalità più scura, come ad esempio il marrone oppure il blu.

tutti.ch

Immagine: housetohome

Come ricreare un ambiente confortevole ed accogliente
Più fa freddo più ci copriamo! La stessa cosa vale per la casa. Il divano ora ha bisogno di una calda coperta di maglia e di qualche cuscino in più. E già che siamo intenti a circondarci di un ambiente caloroso ed accogliente, cerchiamo su tutti.ch qualche bella cesta di vimini in cui riporre giornali e riviste: una soluzione di stile e molto pratica! Anche le lanterne a vento ricreeranno un’atmosfera calorosa ed accogliente nella vostra casa.

Bild über: teressenta.tumblr

Immagine: teressenta

Un ingresso ben organizzato, in cui c’è posto per tutto!
Se il vostro ingresso, come accade in molti appartamenti, è una zona un po’ problematica, vi potrebbe essere d’aiuto una bella soluzione in stile country. Un grande attaccapanni in legno, come quello raffigurato nell’immagine, ad esempio, è realizzabile a partire da un vecchio piano per tavolo o altri mobili di legno vecchi. Ed ecco che cappelli invernali, coperte di lana, sciarpe e molto altro ancora troveranno il loro posto. Sotto l’attaccapanni ci sarà spazio per delle belle ceste di vimini, in cui potrete sicuramente riporre altri oggetti. Ma perché non riempirle di piante o luminarie? Un bellissimo ed originale modo di dare il benvenuto nella vostra casa!

Tutt’altro che inquadrato!
Il patchwork è una vecchia tecnica di riciclo, che significava molto soprattutto per i pionieri americani. Realizzavano nuove coperte cucendo insieme vecchi scampoli, spesso creando delle trapunte imbottite a regola d’arte. Ma le coperte sono realizzabili anche più semplicemente, ad esempio utilizzando grandi pezzi di stoffa scozzese, vecchie coperte di lana o capi d’abbigliamento. Non resta che cucirli assieme, imbottire, bordare e voilà, avrete una nuova coperta di lana in stile country!

Bild über: Flickr

Immagine: Flickr

È tempo di un bel pic nic autunnale!
Anche in autunno può venire voglia di un bel pic nic. Nei boschi si trovano molte aree in cui accendere un focolare e capanne adatte anche a questa stagione. Per organizzare un pic nic con stile potrete scegliere oggetti in stile country come vecchie scatole per i biscottiplaid in lana scozzesi, che si potrebbero usare anche, perché no, come tovaglie, o ancora termos scozzesi. Realizzarli sarà semplicissimo: basterà verniciare il vostro termos vestendolo di una fantasia scozzese!

tutti.ch

Immagine: stylefiles

La mia piccola riserva di caccia
Lo stile country è legato anche alla caccia, alla magia delle capanne ed alla rusticità. Largo dunque a vecchi sgabelli in legno, pellicce e ad un vecchio armadio ristrutturato in maniera molto originale, di sicuro effetto. Realizzarlo è molto semplice: lisciviate e laccate l’armadio con una vernice grigia trasparente, sulla quale andrete poi a dipingere di bianco un cerbiatto, un cervo o un altro animale selvatico.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis