Vivere come al mare

Il mare è sinonimo di estate, vacanze e voglia di viaggiare. Ed è proprio ciò di cui hanno bisogno i nostri appartamenti. Con queste 10 idee di upcycling la vostra casa sarà invasa da una fresca brezza marina che vi farà pensare all’estate e alle vacanze.

Trasferite la vostra casa sulla spiaggia 
Basta poco per dare alla vostra abitazione un tocco vacanziero. Utilizzate dei mobili in vimini, create dei cuscini a righe bianche e blu, costruite delle barchette con legno e scarti di stoffa o cercate degli accessori in stile nautico su tutti.ch, come  salvagenti, lanterne nautiche, corde e vecchi timoni. Con questi oggetti e con le vostre foto ed i vostri souvenir potete decorare la vostra abitazione. Mettendo sui tavolini dei libri illustrati sul tema del mare vi verrà voglia di sfoglarli e vi sentirete subito in vacanza.

Blu mare – il colore che fa estate  
Con un po’ di colore potete dare ai vostri vecchi mobili un aspetto completamente nuovo. Il blu mare e il turchese sono i colori più belli per l’estate e danno un aspetto più fresco anche a mobili come armadi e scaffali. Mettete sugli scaffali degli oggetti che ricordino il mare come cestini, vasi, conchiglie e fotografie.

tutti.ch

(Immagine: completely-coastal)

Mollate le cime!
Spesso i mobili di seconda mano non hanno delle belle maniglie. Rimuovetele e sostituitele ad esempio con delle corde. Questa cassettiera è dipinta di vernice bianca opaca e sarebbe perfetta anche per uno yacht o in una casa sulla spiaggia.

tutti.ch

(Immagine: beachblissliving)

Vista sul mare
Dato che viviamo in un paese senza sbocchi sul mare, può succedere di averne nostalgia. Cercate dei quadri in cui sia rappresentato il mare. Abbinate poi degli accessori come conchiglie, candelabri bianchi, coralli o lanterne.

tutti.ch

(Immagine: woohome)

Un po’ di spiaggia nel bicchiere
Riempite un grande portacandele con della sabbia e aggiungete le conchiglie raccolte durante la vostra ultima vacanza. In mezzo posizionate una candela, che sarà perfetta per creare la giusta atmosfera durante le feste d’estate.

Il mare in tavola
Per le feste estive, ad esempio per il primo di agosto, è bello decorare la tavola in modo particolare. Per farlo, utilizzate delle conchiglie o dei ricci di mare essiccati, che con della cera e degi stoppini possono diventare dei graziosi portacandele.

tutti.ch

(Immagine: mybeachdecor)

Piccolo museo del mare 
Grandi bicchieri e vasi in vetro sono perfetti da utilizzare come piccole vetrine. Riempiteli con corde, conchiglie e pietre e raggruppateli su un mobiletto o una credenza.

tutti.ch

(Immagine: shelterness)

Una lampada rivestita di legno
Una classica lampada da comodino si trasforma con facilità in un pezzo da boutique. Rivestite lo stelo della lampada con del legno, aiutandovi con filo di ferro e spago. In alternativa, potete anche utilizzare delle corde e incollarci delle conchiglie per ottenere uno stile beach-chic.

tutti.ch

(Immagine: zillow)

Benvenuti al bar sulla spiaggia 
Dei vecchi sgabelli da bar con un po’ di vernice, un rivestimento e delle corde assumono un perfetto stile da bar sulla spiaggia. Cucite una fodera di cotone spesso e bianco e decoratela con dei grandi occhielli di metallo. Attraverso gli occhielli fate passare la corda in modo da fissare il rivestimento allo sgabello.

tutti.ch

(Immagine: dontcallmebetty)

Tutto in uno scaffale
Non sono solo le fotografie che ci ricordano le vacanze. Piccoli souvenir, conchiglie, pietre o la sabbia proveniente dalla vostra spiaggia preferita trovano posto in uno scaffale a scomparti. Potete crearlo ad esempio utilizzando gli inserti dei cassetti. Date al vostro scaffale un nuovo aspetto dipingendolo di  bianco o blu, i tipici colori del mare.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis