Veicoli elettrici – i mezzi di trasporto del futuro

In passato, i veicoli elettrici come ad esempio il moniciclo elettrico, venivano visti come degli articoli riservati agli appassionati di tecnologia. Ora invece vengono considerati rivoluzionari. Su strada i diversi veicoli elettrici come gli scooter e i monicicli elettrici sono diventati una valida alternativa alle auto e alle biciclette, perché permettono di spostarsi in modo semplice, veloce ed ecologico. In questo post vi mostriamo i veicoli elettrici del futuro e vi spieghiamo come funzionano.

Collage_E_Einrad

(Immagini: tutti.ch)

Il monociclo elettrico: il monociclo di nuova generazione
Hanno già conquistato le strade di Parigi e in Cina vengono utilizzati anche dai poliziotti: stiamo parlando dei monocicli elettrici. Rinunciando a freni e manubrio, il monociclo elettrico si controlla spostando il peso. A differenza dei modelli tradizionali, i monocicli elettrici hanno degli stabilizzatori incorporati che aiutano a bilanciarsi e facilitano notevolmente la guida. Con una velocità massima di 15 km/h, questo veicolo permette di viaggiare rapidamente e, grazie alle pratiche dimensioni, può essere sistemato ovunque. Chi crede che questi mezzi permettono di percorrere solo brevi distanze si sbaglia: i nuovi modelli hanno un’autonomia fino a 65 km.

elektro-roller-ohne-fuehrerschein-0615184350

(Immagine: scooter elettrico su tutti.ch)

Scooter elettrico – per spostarsi in modo silenzioso ed ecologico
Lo scooter elettrico – chiamato anche E-scooter – è uno scooter alimentato ad elettricità. L’alimentazione funziona grazie ad una batteria a trazione ricaricabile e bisogna pertanto ricordarsi di collegare lo scooter alla presa elettrica prima di utilizzarlo. Anche se non si vede ancora molto spesso sulle strade svizzere, in futuro verrà sicuramente molto utilizzato. Quasi completamente silenzioso, niente serbatoio, niente cambi di olio, costi di gestione bassi – i vantaggi dello scooter elettrico rispetto ai modelli tradizionali sono svariati. Grazie alla velocità massima di 60 km/h e alla batteria che permette di percorrere fino a 100 km, questo veicolo è il mezzo di trasporto perfetto per la città.

elektro-longboard-5843706804

(Immagine: skateboard elettrico su tutti.ch)

Lo skateoboard elettrico – l’hoverboard moderno su quattro ruote
Lo skateboard elettrico è un longboard a 4 ruote che funziona grazie ad un motore elettrico. Questo mezzo, che ricorda il famoso hoverboard del leggendario film degli ann’80 „Ritorno al futuro“, permette di spostarsi con agilità. Dato che esistono anche le ruote da fuoristrada, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di terreno. Il longboard elettrico si può facilmente usare anche in salita. A dipendenza del modello, può avere una velocità fino a 50km/h e percorrere una distanza fino a 16 km. I freni funzionano tramite un telecomando. E la parte migliore: quando raggiungerete la vostra destinazione potrete comodamente trasportare lo skateboard sottobraccio.

tutti.ch via augura buona fortuna per la vostra ricerca e vi ricorda di portare sempre un casco.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis