Upcycling per sport con lo sport!

Upcycling per sport con lo sport: dai nuova vita ai tuoi vecchi articoli sportivi che ormai non utilizzi più, trasformandoli in qualcosa di nuovo, pratico e bello. Eccoti alcune idee di upcycling per aiutarti a capire come procedere.

La tavola da surf si trasforma in doccia outdoor
Anche nell’entroterra può scattare il colpo di fulmine con il surf. A partire da una vecchia tavola da surf puoi realizzare una pratica doccia outdoor. In questo caso è stata messa anche una scala alla quale può essere fissato il tubo dell’acqua e che può fungere da porta asciugamani.

tutti.ch

(Immagine: recyclart.org)

La vecchia barca si trasforma in nuovo tavolo da pic nic
Una vecchia barca di legno oppure una canoa sono trasformabili in un pratico e meraviglioso tavolo da pic nic. Ma a partire da una vecchia barca, con un po’ di abilità, è altresì possibile realizzare dei ripiani, che possono godersi la loro terza età in giardino in veste di aiuole o panchine.

I vecchi remi di legno si trasformano in decorazioni stilose
Mettiti alla ricerca di vecchi remi in legno e verniciali di un colore nuovo. A questo punto puoi appenderli in cameretta come decorazione in stile marinaro. Un’alternativa potrebbe essere di utilizzarli come complemento d’arredo in ingresso oppure in sala, conferendo agli ambienti uno stiloso aspetto da club sportivo.

desigdazzle.blogspot

(Immagine: designdazzle.com)

Appendi la mazza da golf al chiodo
Sei troppo affezionato a questa vecchia mazza da golf, che ormai non utilizzi più, per abbandonarla in qualche angolo? Perché non darle nuova vita trasformandola in un raffinato porta asciugamani?

tutti.ch

(Immagine: recreate.za.net)

Un’idea luminosa per il vecchio pallone
Malgrado dopo gli Europei la febbre del calcio sia un po’ scesa, puoi continuare a segnare dei gol, quantomeno di stile, addirittura con un vecchio pallone che non si usa più. Trasformalo in una lampada a sospensione per dare alla cameretta quel tocco sportivo in più.

tutti.ch

(Immagine: derpiurist.com)

Piccoli, versatili collaboratori domestici
Trasformare delle palle da tennis in dei versatili e simpatici collaboratori domestici è semplicissimo: bastano un taglio e due occhi ed il gioco è fatto!

tutti.ch

(Immagine: utopia.de)

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis