Una valigia piena di idee

Le vecchie valigie classiche sono troppo belle per essere dimenticate in soffitta. In questo post potete trovare 8 sorprendenti idee per trasformare le vostre valigie in oggetti pratici e decorativi. 

tutti.ch

(Immagine: homedit)

I gatti sanno qual’è il posto più bello 
I gatti amano avere un bel posticino comodo dove risposare. Una vecchia valigia è perfetta per accontentarli. Togliete il coperchio e avvitate alla valigia quattro piccole gambe. Cucite poi un cuscino della misura adatta. Ora non resta che decorare la valigia, ad esempio con del pizzo, con il nome del vostro micio, con dei graziosi adesivi o dipingendovi dei motivi floreali o dei topolini.

tutti.ch

(Immagine: cupcakes and cashmere)

Accatastare è consentito!
Le vecchie valigie  hanno un non so che di misterioso. Sono quindi perfette come mobiletti accanto al letto. Mettete le valigie una sopra l’altra in modo da ottenere un comodino e posizionate un vassoio o uno specchio su quella più in alto, in modo da creare un ripiano. Non solo ha un aspetto grazioso, ma è anche un’idea molto pratica. In questo modo, quando avete bisogno di qualcosa che si trova in valigia, potete recuperarlo facilmente spostando il ripiano. Le valigie sono lo spazio perfetto per conservare oggetti personali come lettere d’amore, ricordi, diari o fotografie. Sono però anche adatte per riporre ad esempio libri o vestiti.

Una valigia che spunta dalla parete
Le valigie sono così belle che possono anche prendere il posto dei quadri sulle pareti. Tagliate la parte anteriore della vostra valigia e fissatela al muro con l’aiuto di supporti angolari in metallo. Potete anche disporvi piccoli oggetti come graziosi soprammobili, quadretti e souvenir, ottenendo una sorta di illusione ottica: sembrerà che le valigia spunti direttamente dal muro.

tutti.ch

(Immagine: styles and stories)

Una vita in valigia
Vi siete appena trasferiti e non avete più molti soldi per i mobili? Vi serve una grande idea! Prendete valigie e bauli e create dei mobili nuovi, belli e personalizzati dove conservare i vostri oggetti. Un grande baule con cuscini e materassini si può trasformare in un divanetto da appoggiare alla parete. Riempitelo con oggetti pesanti come libri e riviste in modo da renderlo stabile. Una vecchia valigia dipinta di nuovo può trasformarsi in un originale tavolino da salotto.

Fuori i cassetti, dentro le valigie
Una vecchia cassettiera a cui magari manca qualche cassetto può essere trasformata in un nuovo e particolare mobile grazie a delle belle valigie. Cercate delle vecchie valigie, pulitele e utilizzatele come cassetti. Mettete poi uno sgabello o una panca vicino alla cassettiera in modo da appoggiarvi le valigie in caso di necessità.

tutti.ch

(Immagine: prudent baby)

In questa valigia abita una bambola
Le valigie costituiscono in realtà la casa per le cose da portare in vacanza. E allora perchè non utilizzarle anche per i giocattoli? Rendete felici i vostri bambini trasformando una valigia in una casa per le bambole. Potete cucire dei motivi patchwork come rivestimento per il fondo ed il lato interno del coperchio. Create ora una piccola stanza: una camera da letto, come mostrato nell’immagine, ma anche una sala da pranzo, un soggiorno o un giardino. La soluzione migliore è quella di fissare lo sfondo desiderato con del velcro. Se non c’è già, create poi un doppiofondo per conservare i vestiti delle bambole o altri giocattoli.

tutti.ch

Immagine: homeideasmag)

Un grazioso armadietto-valigia
Una valigia si trasforma in scatola delle meraviglie trasformandola in un armadietto a parete. Può essere adatto per il make-up, come piccola farmacia o anche per conservare gioielli o altri oggetti. Potete dare nuova vita agli interni grazie a ripiani in legno e cassetti o anche aggiungendo una piccola luce. La cosa migliore è che potrete poi richiudere il vostro armadietto. È l’idea regalo perfetta per qualcuno che abita in una casa studenti o in un appartamento condiviso. Nadia vi mostra passo per passo come realizzare questo armadietto nel video “DIY Kofferschank” (in tedesco).

tutti.ch

(Immagine: goodhousekeeping)

Dai delle gambe alle tue valigie
Aggiungendo delle gambe, le valigie possono diventare dei bei mobiletti. Sono così stabili che possono essere utilizzate anche come tavolini. Questi tavolini sono perfetti nella camera da letto, riempiti di coperte e cuscini, di libri o di oggetti personali. A dipendenza della grandezza, questi tavolini possono diventare anche dei bar o dei mobiletti per conservare asciugamani e cosmetici nella stanza da bagno.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis