Tutto per la cucina

La cucina è un luogo in cui ci piace trascorrere del tempo e vogliamo che sia accogliente, bella e pratica. Questi consigli e queste fantastiche idee di upcycling vi aiuteranno a dare carattere, stile e comfort anche alla vostra cucina.

Tutto appeso alla persiana
Ciò che ci piace delle case di vacanza è il loro fascino rustico e semplice. Con questa idea riuscirete a portare questo stile anche nella vostra cucina. Scartavetrate una vecchia persiana e passateci una mano di vernice. Il bianco è sempre un’opzione chic ma chi lo desidera può anche utilizzare altri colori. A questo punto non resta che appendere tutto ciò che vogliamo avere a portata di mano con dei ganci: mestoli, colini, asciugapiatti, stracci o guanti da forno.

tutti.ch

Immagine: Lovelyindeed

Meravigliosa stampa fai da te
Potete stampare dei graziosi motivi dei vostri colori preferiti su tovagliette e strofinacci. Per realizzarli bastano delle semplici patate. Tagliate a metà le patate e ritagliatevi delle forme a vostra scelta. Può trattarsi di un triangolo, come in questo esempio, ma anche di cuori, cerchi e molte altre forme. Potete anche aiutarvi con delle formine da biscotti. Lavate bene le patate e lasciatele asciugare. In seguito decorate con del colore per tessili i vostri strofinacci e le vostre tovagliette. Fissate poi i colori stirando la stoffa al rovescio. I colori di buona qualità sono resistenti anche ai lavaggi.

Consiglio: nell’immagine viene utilizzato un elefante dorato come decorazione da tavola. Potete riprodurlo anche voi con un po’ di vernice a spruzzo e un vecchio animaletto in plastica, ad esempio della marca Schleich.

Nuovo look per vecchie posate
Le posate colorate sono un trend perfetto per le idee di upcycling. Procuratevi delle posate e con un po’ di nastro adesivo fate in modo che solo il manico resti scoperto. Ora laccatele con un colore a spruzzo e lasciatele asciugare. Questa è anche un’idea adatta a realizzare un set di posate con pezzi diversi, colorandoli dello stesso colore. Su tutti.ch potete trovare diverse posate che potete trasformare con questa idea semplice e geniale.

tutti.ch

Immagine: idle wife

Un tagliere intelligente
Con i taglieri capita spesso che tagliandovi alimenti diversi si rischia una fusione di aromi. La nostra idea vi aiuterà ad evitarlo: basta semplicemente colorare i bordi dei vari taglieri di colori diversi per poterli distinguere. Chi lo desidera può anche scrivervi sopra cosa ci si taglia: pane, formaggio, carne, verdura, ecc. In questo modo saprete sempre quale tagliere utilizzare e porterete stile ed allegria in cucina.

tutti.ch

Immagine: zulily

Più colore nella vita di tutti i giorni 
La stessa idea funziona anche con mestoli in legno e posate da insalata. Questi colorati utensili da cucina sono il trend del momento e vengono proposti in diverse collezioni di accessori per la cucina. Con un po’ di colore è facile riprodurre questa idea in modo semplice ed economico. È inoltre un bel lavoretto adatto anche ai bambini.

Consiglio: Legate diversi mestoli colorati con un bel nastro per una graziosa idea regalo!

tutti.ch

Immagine: Joann

Un affascinante aiutante in cucina
Un po’ di aiuto in cucina serve sempre, specialmente se si tratta di qualcosa di bello e affascinante come questo carrello portavivande. Decorate un portavivande o un mobile con rotelle con una vernice colorata e delle tendine. Vi garantirà un posto per tutto ciò che ha bisogno di una nuova collocazione.

tutti.ch

Immagine: remodelista

Tutto a portata di mano con una griglia
A volte, grazie ad una semplice idea, una cucina può diventare pratica e trendy. Una griglia è una di queste idee: montatene una sulla parete ed attaccatevi tutti i vostri utensili da cucina.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis