Trucchi e consigli – come vendere il tuo articolo al giusto prezzo

Per vendere un prodotto velocemente e con successo, è essenziale creare un annuncio perfetto. Oltre alle immagini azzeccate, anche un testo invitante vi aiuterà a concludere la vendita. La vera sfida però, consiste nella definizione del prezzo.

Soprattutto i nuovi venditori hanno difficoltà a stabilire il giusto valore dell’articolo. Tanti prodotti hanno un valore personale ed emotivo: i primi vestitini dei bambini diventati troppo stretti, oppure gli antichi oggetti di famiglia, per i quali non si ha più spazio in casa.

Confrontare i prezzi direttamente su tutti.ch
Definire il prezzo giusto è relativamente facile se si trovano prodotti simili in vendita su tutti.ch. Con un controllo incrociato potrai poi controllare il prezzo dato da altri venditori ai loro articoli. Inoltre sarà possibile confrontare qualità e condizione. In caso di oggetti senza valori comparativi, potrai spulciare nella giusta categoria e imparare così a capire il valore di determinate cose.

Bildschirmfoto 2015-11-03 um 14.45.42

Aiuti che premiano
Dopo aver definito il prezzo dell’articolo, conviene investire anche nelle nostre opzioni di promozione, in modo tale da aumentare la visibilità del vostro annuncio. Questo piccolo ma vantaggioso aiuto è facile da mettere in pratica e alla portata di tutti.

Bildschirmfoto 2015-11-03 um 14.46.14
In caso di incertezza, inizialmente è consigliabile scegliere un prezzo leggermente troppo alto. Se la fascia di prezzo selezionata non funziona, puoi sempre adattarla in un secondo momento, quando l’annuncio è già online.

In linea di massima il prezzo dovrebbe corrispondere al valore del prodotto. Ciò significa che, in caso di prodotti pregiati, non dovrebbe essere troppo basso. Allo stesso tempo però, il prezzo scelto dovrebbe essere onesto: articoli troppo cari si vendono difficilmente, mentre un prezzo troppo basso può ledere la qualità percepita del vostro oggetto. Offrendo un prezzo adeguato gli utenti si sentiranno a loro agio durante l’acquisto e vi riprenderanno in considerazione come venditore.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis