Piccolo mondo antico – mobili carini ed altri accessori per la casa delle bambole

Le case delle bambole arredate con amore non entusiasmano solo i bambini. Anche i genitori o i collezionisti si divertono a raccogliere tutti gli elementi che andranno a comporre questo piccolo mondo antico. La casa delle bambole acquisirà un aspetto particolarmente caratteristico se verrà arredato con mobili ed accessori in legno. Oggi tutti.ch ha raccolto per te i pezzi più belli:

holzpuppen-familie-fuer-babystube-puppenhaus-neu-1731106202

(Immagine: tutti.ch)

Gli abitanti della casa: una bella famigliola di bamboline di legno 
Una casa delle bambole prende vita solo nel momento in cui viene abitata da una piccola famiglia. Questa piccola famiglia di legno è robusta, senza tempo e provvista di molti dettagli. E ci sono proprio tutti: la mamma, il papà, i bambini ed i nonni. In questo modo è possibile ricreare innumerevoli scene di vita quotidiana ed i bimbi saranno entusiasti delle svariate modalità di svolgimento offerte da questo gioco.

Badezimmer, Puppenmöbel Bad, Puppen Bad

(Immagine: tutti.ch)

Un bagno tutto rosso
A volte è concesso osare con il colore, quindi il bagno in legno rosso è davvero un must per una casa delle bambole moderna. La vasca da bagno con il piccolo rubinetto, il lavandino coordinato nonché il wc risponderanno ai bisogni della famiglia con stile!

Truhe, Puppenhaus, Truhe für Puppenhaus

(Immagine: tutti.ch)

Una vera perla: la cassapanca 
In ogni casa che si rispetti ci deve essere una misteriosa cassapanca , nella quale possono nascondersi i più svariati oggetti, quindi la casa delle bambole non può essere da meno. Questa cassapanca in legno è impreziosita da splendide decorazioni e dispone addirittura di una chiave. Ma il punto forte è che puoi aprirla e chiuderla per riporvi dei piccoli oggetti.

Rattansessel, Puppenhaus, Sessel Rattan,

(Immagine: tutti.ch)

Un posticino comodo: la poltrona in vimini per il nonno 
Quando il nonno nella casa delle bambole vuole fumarsi in santa pace la sua pipa gli piace mettersi comodo nella sua confortevole poltrona davanti al camino. O magari nel giardino d’inverno? In ogni caso la meravigliosa poltrona di vimini ben presto diventerà il posto preferito dalle bambole per fare le coccole.

Besen, Mopp, Puppenhaus

(Immagine: tutti.ch)

E per fare i mestieri: scopa e mocio 
Sono proprio i piccoli dettagli a rendere vive ogni singola stanza, dimostrando l’amorevole cura con cui è stata arredata. Questi dettagli ad esempio sono visibili in questa scopa e nel mocio con i manici di legno. Può sempre capitare che si rovesci qualcosa, quindi è importante avere tutto l’occorrente per pulire.

Tischgarnitur, Tisch Puppenhaus, Tisch für Puppentisch

(Immagine: tutti.ch)

Elegante, stilosa, senza tempo: a questa tavola c’è posto per tutti 
Sappiamo bene che in una casa il tavolo da pranzo costituisce il cuore, dal momento che proprio a tavola la famiglia si riunisce, si gusta i pasti e condivide gli avvenimenti della giornata. Quindi evidentemente anche nella casa della bambole non può mancare il tavolo da pranzo. Questo modello in legno, provvisto di sei sedie, ha un design davvero classico e si adatta ad ogni arredamento presente nelle case delle bambole.

Waschset, Puppenhaus, Waschzuber

(Immagine: tutti.ch)

Un aiuto per lavare i panni: il lavatoio per la mamma delle bambole 
Questo lavatoio è un esempio particolarmente calzante di come la cura del dettaglio possa essere presente negli accessori per le case delle bambole. Un tempo grazie a vasca, asse e mangano si lavava e si stirava davvero tutto. Quindi se vuoi arredare la casa delle bambole in maniera tradizionale questo lavatoio è una chicca meravigliosa.

Möbelset, Möbel Puppenstube, Möbel für Puppenhaus

(Immagine: tutti.ch)

Un arredamento moderno per la cucina: il set di mobili 
Questo set di mobili in legno, impreziosito da meravigliosi dettagli, è sicuramente la scelta giusta per la casa delle bambole dei tuoi figli. Il tavolo con due sedie, l’armadio e la cassapanca arredano un’intera stanza ed offrono la possibilità di divertenti giochi di ruolo utilizzando piccoli piatti e posate. Posto che occorrerà un po’ di manualità, offrirà senza dubbio svariate possibilità di gioco.

Mini Küche, Miniatur Küche, Puppenhaus, Puppenstube

(Immagine: tutti.ch)

In questa cucina è stato pensato a tutto, non manca proprio nulla! 
Se ci tieni molto alla cura del dettaglio nell’arredamento della tua casa delle bambole questa cucina è una vera dritta. Il modello è italiano ed offre davvero tutto quello che potrebbe desiderare un collezionista. I vecchi fornelli ed il forno, provvisti di pentole e padelle, tavoli, sedie e panche in legno oltre a svariati ripiani fanno sì che in questa cucina ci sia sempre qualcosa da scoprire.

 

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis