Musica per i miei occhi

La musica è da sempre stata una delle più belle fonti d’ispirazione: dunque perché non creare degli oggetti nuovi a partire da strumenti ed articoli musicali che non si utilizzano più? Qui di seguito ti proponiamo le idee migliori.

tutti.ch

(Immagine: archzine.de)

Per dare una nota diversa allo scaffale dei libri 
Rivesti una vecchia custodia per chitarra con della carta bella, crea degli scomparti con dei bastoncini di legno o di metallo ed in men che non si dica avrai creato uno scaffale per i libri molto particolare!

Un originale tavolino da creare a tambur battente  
Puoi dare nuova vita a vecchi tamburi e timpani trasformandoli in bei tavolini per il divano oppure comodini. Ed il vantaggio maggiore è che non occorre fare molto, basta posizionarli nel punto desiderato ed ammirare il nuovo, originale complemento d’arredo.

Dischi vecchi, idee nuove 
I dischi in vinile da svariato tempo ormai hanno perso il loro primato nelle hit parade, tuttavia hanno mantenuto intatto il loro fascino. E si prestano ad essere riutilizzati in svariati modi, ad esempio trasformandosi in un originale portariviste, come in questo caso. Ma si possono tramutare molto bene anche in tovagliette oppure originali alzate, grazie ad un supporto adeguato.

Una bella idea per darsi un tono 
Le chitarre sono longeve ed il più delle volte hanno visto e vissuto molto. Ma un bel giorno anche loro hanno diritto a godersi la meritata pensione. Dai nuova vita ad una vecchia chitarra con della vernice e qualche piccolo ripiano: in men che non si dica avrai realizzato uno scaffale molto bello e decorativo.

tutti.ch

(Immagine: designfetish.org)

E la vecchia batteria si trasforma in lampada! 
Si sa, i batteristi hanno un gran temperamento, conoscono il ritmo del tempo. Ma questa lampada un pochino pomposa conferisce anche all’abitazione di una persona non troppo musicale una nota particolare, ricreando un’atmosfera da club musicale. Ed in questo modo si può dare una nuova vita ad una vecchia batteria ormai inutilizzata.

 

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis