Moda uomo di seconda mano

Outfit da uomo di seconda mano? Ma certo! In internet anche gli uomini possono trovare, a prezzi convenienti, accessori unici o pezzi vintage stilosi. L’esperta di moda Joëlle Haas, una sarta appassionata di moda vintage, ci svela che cos’ è importante tenere in considerazione al momento dell’acquisto. Lei è un’esperta in materia dal momento che, quando il suo armadio inizia a diventare troppo pieno, si mette alla ricerca di qualche bel capo di seconda mano un po’ hipster per il suo ragazzo.

_SMF9559_skaliert

(Immagine: La sarta Joëlle Haas © boeses-munggi.ch)

Un giro di shopping nei negozi di seconda mano di solito per il Sig. Svizzero non si trova in cima alla lista delle attività preferite per il tempo libero. Da questo punto di vista internet è una manna. Per trovare abbigliamento, scarpe ed accessori da uomo della migliore qualità vintage non c’è più bisogno di buttarsi nella ressa dei mercatini : è sufficiente dare un’occhiata alle offerte presenti su piattaforme come tutti.ch, stando comodamente seduti sul divano. Oggigiorno ogni hipster sa che in rete si trovano alcuni dei migliori pezzi di seconda mano. La presenza di sottocategorie prettamente maschili quali “Abiti da uomo” oppure “Scarpe da uomo” ti aiuta ulteriormente nelle tue ricerche.

Quando un acquisto di seconda mano è particolarmente sensato? 
Che si scelga l’abbigliamento di seconda mano per un’occasione speciale ed unica oppure per tutti i giorni è una scelta del tutto personale. Joëlle Haas sostiene che “Naturalmente è particolarmente sensato scegliere l’usato per dei capi che si indosseranno in un’unica occasione oppure in un lasso di tempo limitato della propria vita”. Come ad esempio l’attrezzatura e l’abbigliamento per degli sport ai quali ci si sta avvicinando e per i quali non si ha ancora voglia di spendere tanto acquistando cose nuove. Si può anche pensare all’acquisto di un abito da sposo di seconda mano. Con dei capi vintage, inoltre, si evidenzia un determinato stile di vita. Capi d’abbigliamento ed accessori che non sono comuni e prendono le distanze dalla grande massa, conferiscono a chi li indossa un certo carattere.

herrenschuhe-desert-ankle-boots-3671968103

(Immagine: tutti.ch)

Una scarpa che calza bene 
«Affinché una scarpa possa accedere al mercato dell’usato deve essere di ottima qualità oppure quasi nuova», spiega Joëlle Haas. È importante prendere in esame il materiale e lo stato delle scarpe. Le macchie d’acqua, ad esempio, lasciano antiestetiche tracce su scarpe in stoffa e pelle. Un altro punto critico è la suola: quanto è consumato il tacco o addirittura vi compaiono dei buchi? Se diventa visibile la colla e la suola inizia a staccarsi dalla scarpa conviene lasciar perdere. Secondo l’esperta durante la valutazione della qualità non va trascurato l’interno della scarpa, da esaminare con attenzione.

iwc-silber-800-900-0100137648

(Immagine: tutti.ch)

Un accessorio che cattura lo sguardo
Dei pezzi vintage inseriti all’interno dell’outfit da tutti i giorni sottolineano un determinato stile di vita. E così con determinati capi d’abbigliamento cerchiamo sempre una realizzazione personale. Nella categoria “Accessori e beauty” si nascondono cappelli e occhiali, mentre in “Orologi e gioielli” ad esempio si possono trovare numerosi braccialetti da uomo. Gli accessori in metallo andrebbero sempre esaminati, alla ricerca di tracce di ossidazione. L’argento può essere pulito, quindi conviene scegliere materiali più pregiati. Che si tratti di scarpe, abiti o accessori, al momento dell’acquisto in internet si è sempre dipendenti dalle informazioni, il più dettagliate possibili, fornite sulle pagine dei venditori. Comunque non bisognerebbe neanche esagerare con i controlli. Secondo Joëlle Haas «Se un pezzo piace, ha un bell’aspetto ed alla fin fine il prezzo è adeguato, conviene sicuramente prenderlo.»

E dunque buon divertimento con lo shopping online da parte di tutti.ch!

 

 

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis