La fotografia giusta per il tuo annuncio

Una bella foto attira l’attenzione su di sé, aumentando al contempo le tue possibilità di vendita. Pochi, semplici trucchi consentono di presentare gli oggetti in vendita in maniera tale da farli risaltare rispetto agli altri annunci. Abbiamo raccolto per te 5 consigli per un annuncio di successo su tutti.ch.

1. Sfondo 
Per il tuo articolo scegli uno sfondo neutro. In questo modo sarà visibile l’essenziale, evitando inutili distrazioni. A questo scopo puoi utilizzare una tovaglia chiara, a tinta unita, meglio ancora se appena stirata. Nel caso degli oggetti più ingombranti fai attenzione a posizionarti ad una distanza sufficiente ed a non tagliare nulla. In questi casi, peraltro, una parete bianca è lo sfondo ideale.

update_falsch_richtig_fotografieren_it

2. Luce 
Utilizza la luce naturale, se possibile scatta la fotografia in prossimità di una finestra. Al mattino o di sera la luce è molto più morbida che a mezzogiorno, quando l’oggetto è inondato dal sole in maniera diretta ed abbagliante. Evita di inserire il flash, che genererebbe delle fastidiose ombre sullo sfondo. Inoltre il flash appiattirebbe il tuo oggetto in vendita, smorzandone il colore. Qualora volessi o dovessi comunque utilizzare il flash, il mantenimento di una distanza di oltre mezzo metro dallo sfondo migliora le ombre.

3. Fotografare 
Se possibile utilizza un cavalletto, va benissimo anche un mini cavalletto. In particolare nel caso degli oggetti più piccoli anche il minimo tremore risulta evidente nell’immagine. Il risultato? Una foto mossa. Fotografa l’oggetto da più vicino possibile. Tieni comunque presente che tutte le fotocamere e gli obiettivi necessitano di una distanza minima per la messa a fuoco.

4. Consigli per lo smartphone 
Le fotocamere degli smartphone hanno dei sensori piuttosto piccoli, che spesso portano a rumori nelle foto. Fai attenzione, in particolare, ad avere luce a sufficienza, dal momento che il flash a led dello smartphone spesso altera maggiormente i colori e sarebbe da usare unicamente in contesti molto bui. Dal momento che, in linea generale, gli smartphone non sono posizionabili sui cavalletti prova semplicemente ad appoggiare il tuo telefono su una superficie stabile e liscia. Fai anche attenzione a mantenere la posizione orizzontale. Per farlo orientati in base alle linee già presenti sullo schermo.

5. Più foto 
Scatta più foto possibili dalle più svariate prospettive. In tal  modo i tuoi acquirenti potranno farsi un’idea molto migliore dell’articolo in vendita, come se ce l’avessero in mano.

Buon divertimento con le foto ed in bocca al lupo per una vendita di successo su tutti.ch!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis