Una nuova, vecchia sistemazione per i vostri fiori

Un giardino fiorito si può creare ovunque: sul davanzale, sulla veranda, in balcone o fuori dalla porta. Le aiuole e i vasi più belli per questa estate li potete ricavare da diversi vecchi oggetti. Riciclandoli, otterrete un giardino pieno di personalità.

tutti.ch

(Immagine: redstickranch.com)

Nel mastello
Un tempo si faceva il bucato nei mastelli, al giorno d’oggi si utilizzano le lavatrici. I vecchi mastelli di latta sono belli e perfetti per una decorazione floreale. Mettete qualche pietra sul fondo e disponetevi dei vasi con delle piantine fiorite. In questo modo, l’acqua potrà defluire facilmente.

tutti.ch

(Immagine: divaaniblogit.fi)

Nel bidone del latte
Un tempo, nei paesi era usanza andare con il bidone a prendere il latte dal contadino o in latteria. Al giorno d’oggi, questi contenitori vengono utilizzati solo in fattoria, ma rimangono comunque il simbolo della vita di campagna in Svizzera. I bidoni del latte sono perfetti per inserirvi dei mazzi di fiori, da usare ad esempio durante una grande festa ispirata al tema della campagna.

tutti.ch

(Immagine: indulgy.com)

Nella carriola
La carriola può essere considerata un classico. Se arricchita con dei fiori, dona ad ogni giardino un’atmosfera tipicamente svizzera. Il modo migliore per valorizzarla è quello di posizionarla in mezzo a degli altri fiori, come se fosse stata lasciata lì per caso.

Nel cesto della verdura
In un vecchio cesto della verdura potete disporre l’insalata e le erbe aromatiche su tre piani. Appendete il vostro cesto fuori da una finestra o sul balcone. Questa soluzione è bella da vedere e permette di coltivare insalata ed erbe fresche anche nel bel mezzo della città.

tutti.ch

(Immagine: shelterness.com)

Nell’annaffiatoio
Gli annaffiatoi sono perfetti come vasi per abbellire la veranda. Inserite delle piante dello stesso tipo in diversi annaffiatoi e disponeteli sulla gradinata. Naturalmente, al posto delle piante, potete utilizzare dei mazzi di fiori. Sarà una bellissima decorazione per una festa d’estate o per un matrimonio.

tutti.ch

(Immagine: instructables.com)

In uno pneumatico
Spesso, gli pneumatici vengono abbandonati nel garage e aspettano solo di essere gettati. Riproponeteli come una piccola aiuola per il vostro giardino. Questa idea è particolarmente adatta per i bambini, che possono coltivare verdure e fiori, prendersene cura e infine coglierli. Dipinti di bianco, i vostri pneumatici saranno ancora più belli.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis