Qui ci si diverte a fare i compiti

Anche i bambini devono e vogliono lavorare e per poterlo fare hanno bisogno di un luogo adatto nella loro cameretta. Con poca fatica e tanto amore potete creare un bello spazio di lavoro per i vostri bambini. Vi aiutiamo a realizzare questa bella idea.

Una scrivania per due
Avete poco spazio? Allora ci vuole una grande idea: questa postazione per due è semplicemente geniale. Avete bisogno di un tavolo, di un armadietto a ripiani e di un po’ di tempo e amore per costruirlo. Il piano del tavolo va appoggiato su un ripiano, ciò significa che dovrete ritagliare un’apertura sul fondo dell’armadietto per farlo passare. Le gambe del tavolo verranno poi rimontate alla fine. Cosa rende questa postazione di lavoro così attrattiva? L’attenzione ai dettagli: i colori delicati sulla parete e sull’armadietto, la vernice smaltata bianca sulle sedie, sulle gambe del tavolo e sui ripiani, i cuscini delle sedie fatti a mano e i pratici cestini attaccati ai lati dell’armadietto.

I colori: sinonimo di allegria
I bambini amano i colori, decorate quindi la loro postazione di lavoro con una nuance vivace. Se volete dare un nuovo look a un vecchio mobile o se vi piace costruire con materiali semplici, ad esempio il compensato, il colore può essere la soluzione che fa per voi per dare un tocco in più. Questo tipo di scrivania vi permette anche di introdurre altre idee carine come dei secchielli appesi alla parete, ottimi per guadagnare spazio, una carta da parati allegra o un piano del tavolo doppio che permette ai bambini di avere più spazio per scrivere.

Consiglio: per costruire una nuova scrivania per i vostri bambini potete anche utilizzare dei piani in legno di vecchi tavoli, rimontandoli ad arte.

Sfruttare lo spazio in modo ottimale
In questo caso si ricava uno spazio di lavoro fissando una mensola in una nicchia nel muro. Con questo tipo di scrivania stanno molto bene delle vecchie sedie per bambini. Sotto c’è anche lo spazio per giochi o altri oggetti che si possono trovare nella camera dei bambini.

Scarabocchi autorizzati
Una bella idea per dare nuova vita a un vecchio mobile è quella di verniciarlo con una pittura a effetto lavagna. Cercate un tavolino adatto ad essere trasformato in una scrivania per bambini con questo tipo di vernice. Potete anche verniciare solo il ripiano con questo tipo di pittura e colorare il resto del tavolino con una normale vernice nera. Il bello di questa idea è che i bambini possono scarabocchiare sul tavolo con del gesso come sulla lavagna.

tutti.ch

(immagine: travelingmama.net)

Piccolo tavolo per grandi sogni
A partire da qualsiasi tavolo e in qualsiasi parte della vostra abitazione è possibile creare uno spazio di lavoro personale per i vostri bambini. Basta verniciare di bianco un vecchio tavolo, raggruppare il materiale necessario e trovare il giusto angolino. Permettete loro di sentirsi nel proprio regno colorando una parete della zona lavoro.

tutti.ch

(immagine: kikis-list.com)

Come avete decorato la scrivania dei vostri bambini? Raccontatecelo o caricate qui sotto una fotografia per i nostri lettori.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis