Qual è la bicicletta più adatta a voi?

La stagione delle biciclette è alle porte e chi ancora non ne possiede una deve sbrigarsi. Dalle biciclette olandesi alle biciclette elettriche fino alle bici da corsa, la scelta su tutti.ch non potrebbe essere più ampia. Ecco come scegliere la bici adatta a voi.

Il mercato delle biciclette include diverse tipologie che possono confondere chi desidera acquistarne una. Prima di scegliere la vostra, chiedetevi per quale scopo avete bisogno di una bicicletta. In questo articolo vi forniamo qualche consiglio che vi sarà d’aiuto nell’acquisto di una bici.

La bicicletta olandese – il pratico mezzo di trasporto per la città
La bicicletta olandese è caratterizzata dalla posizione di seduta eretta del conducente. Grazie al suo telaio robusto e alle ampie ruote, questo mezzo è particolarmente adatto per circolare in città. Oltre all’elevata funzionalità, questa bici è caratterizzata da uno stile retrò senza tempo. Adatta per tutti coloro che vogliono utilizzare la bicicletta in città e per brevi passeggiate.

hollandrad-neu-korb-und-veloschlos-gratis-6718408824

(Immagine: citybike su tutti.ch)

Bici da corsa – per pedalate veloci e sportive
La bicicletta da corsa, che si contraddistingue per il suo telaio leggero e per le ruote sottili, non è soltanto la compagna ideale per i corrieri in bicicletta, ma è parte integrante del contesto stradale. Il manubrio basso permette una posizione aerodinamica, che consente di aumentare la velocità di guida sull’asfalto. Adatta per tutti i ciclisti che vogliono spostarsi in città in poco tempo e per gli sportivi che desiderano allenarsi nel tempo libero.

mondia-sprint-rennvelo-8629772353

(Immagine: bici da corsa su tutti.ch)

Bicicletta elettrica – un aiuto per raggiungere la vostra meta
Le biciclette elettriche hanno da tempo superato la reputazione di biciclette per pensionati. Al giorno d’oggi sia giovani che anziani optano per questo tipo di bici per non arrivare esausti alla propria meta. L’apposita manopola aiuta il conducente a regolare la pedalata assistita e a scegliere tra i vari livelli di potenza.  Adatta per ciclisti che necessitano assistenza in percorsi ripidi e lunghi.

damen-e-bike-kalkhoff-8595172823

(Immagine: bici elettriche su tutti.ch)

Mountain bike – per pedalare sui terreni sconnessi
Le mountain bike sono una tipologia di bicicletta ideata per pedalare in campagna ed in montagna. Le ruote tassellate, il telaio robusto ed il manubrio ampio e curvo, rendono questa bicicletta particolarmente resistente. Inoltre la mountain bike è dotata di sospensioni e freni idraulici che permettono una guida estrema. Adatta per ciclisti sportivi ed avventurosi che non temono le pedalate in zone scoscese.

super-chance-cannondale-mountainbike-8586337072

(Immagine: Mountainbikes su tutti.ch)

tutti.ch vi augura buona fortuna nella ricerca della bicicletta adatta a voi!

Commento:

  1. Paolo
    suddetto:

    “qual è” si scrive senza apostrofo

  2. Nadine
    suddetto:

    Grazie per la segnalazione, abbiamo corretto l’errore.

La tua opinione

requis