Riciclo d’estate

Sostenibilità significa non gettare gli oggetti usati, ma reinventarli creando qualcosa di nuovo. Con queste originali idee per il giardino vi mostriamo come regalare nuova vita ai vostri vecchi oggetti.

tutti.ch

 

La porta diventa un tavolo 

Con una vecchia porta in legno potete creare un bel tavolo per il giardino. Per realizzarlo, pulite per bene la vostra porta, poi scartavetratela delicatamente e verniciatela con un colore vivace come questo azzurro mare. Montandola su due cavalletti otterrete una bella tavola festosa.

tutti.ch

(Immagine: kittenhood.ro)

Ghirlanda di volani
Con la giusta illuminazione, in estate i giardini diventano più belli. Reinventate in chiave estiva una ghirlanda di luci natalizia. I volani sono colorati e leggeri, creano subito un’atmosfera estiva e si possono facilmente applicare alle ghirlande.

Una bella barca arenata
Una barchetta in legno può essere trasformata in una sabbiera per i vostri bambini e vi farà sentire un po’ più vicini al mare. Completate il look marino con accessori coordinati come salvagenti sulle pareti, lanterne da pescatori per illuminare o vecchi timoni come decorazioni.

garette_2

(Immagine: dumpaday.com)

Un grill davvero originale! 
Anche le  carriole, prima o poi, vanno in pensione. Un modo per riciclarle è quello di utilizzarle come grill. Potete anche fare un fuoco ed arrostire, ad esempio, delle salsicce. La praticità di questa idea è che per pulire la carriola, basta ribaltarla. Create come in questa immagine una piccola piattaforma in pietra per il vostro nuovo, vecchio grill.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis