Marsala, gelato alla fragola e mandarino: i colori di tendenza per il 2015

Basta con il grigio! Grazie alla primavera tornano nel nostro armadio i colori allegri e vivaci. Con questo post vi mostriamo dove potete trovare i colori di tendenza del momento su tutti.ch e come abbinarli al meglio.

13854820603_c91b98e84c_h-1024x682

Marsala – il colore dell’anno 2015
Alziamo i calici per il marsala: il tono marrone rossastro, numero 18-1438 della scala Pantone, è stato eletto colore dell’anno 2015. Il rosso marsala deve il suo nome al famoso vino liquoroso siciliano. Nonostante questa tonalità sembri un colore autunnale, il marsala è un colore particolarmente adatto per la primavera. Per far risaltare questa tonalità sono particolarmente adatti il rosa pallido ed il color carne. Anche i colori vivaci nei toni dell’acquamarina si abbinano bene al marsala. La cosa migliore di questo colore? Sta bene a tutte: dalle bionde con una carnagione chiara alle brune con una pelle olivastra. Abbiamo trovato degli articoli di questo colore nella categoria “Scarpe”.

original-chucks-in-weinrot-groese-39-2148173651

Gelato alla fragola – il rosa che addolcisce l’estate
Questa sfumatura di rosa deve il suo nome ad un delizioso dolce: il gelato alla fragola. Il delicato rosa fragola è la tonalità ideale da abbinare ai colori classici come il crema, il beige ed il bianco e da accostare agli accessori metallici. Nella categoria “Abbigliamento” potete trovare un elegante blazer in questa tonalità. Questo colore è adatto a classici senza tempo come magliette, camicie e pantaloni eleganti. Il colore gelato alla fragola è però una tonalità difficile: le persone con una carnagione chiara dovrebbero stare alla larga da questa gradazione di rosa, che rischia di dare alla pelle un aspetto ancora più pallido.

rosa-blazer-1449344182

Mandarino – un colore fresco per il tuo guardaroba
Il rosso-arancio – o meglio il mandarino – è vivace, pieno di vita e coraggioso e riempie di luce chi lo indossa: nessun altro colore ci fa venire voglia di estate e di caldo quanto il color mandarino. Questo colore appariscente ma non sgargiante si abbina in modo perfetto ai toni del crema. Chi ama i contrasti netti, può osare con una combinazione di arancione e nero. Il color mandarino è perfetto con i gioielli dorati e sta particolarmente bene con la pelle abbronzata. Questa graziosa borsetta è disponibile su tutti.ch nella categoria “Borse e portafogli”.

damen-handtasche-navyboot-leder-orange-9147566130

Acquamarina – il colore leggero e rilassante in contrasto con i colori caldi
Questa tonalità fredda di turchese chiaro, che deve il suo nome ad una gemma preziosa, ci fa pensare all’acqua dei mari dei tropici. Al colore acquamarina vengono attribuite proprietà rilassanti e capaci di ridurre lo stress. L’azzurro verdognolo abbinato al bianco risulta particolarmente adatto per i look estivi. Un’altra combinazione interessante è quella di abbinare questo colore alla tonalità corallo. Questa tonalità di azzurro è particolarmente adatta alle bionde: potete trovare un esempio nella categoria “Abbigliamento”.

wesc-damenkapuzenpulli-1675777143

Senape – con il giallo spunta anche il sole
L’estate 2015 sarà accesa grazie al giallo senape. Con il suo carattere luminoso, il giallo senape irradia calore e porta il buon umore durante la stagione primaverile ed estiva. Gli abbinamenti ideali con questo colore sono i toni neutri e discreti come il nero ed il bianco. Potete valorizzare il colore con l’oro e il turchese. Il senape è adatto alla pelle baciata dal sole, ma sta bene anche a chi ha la carnagione chiara. Questo cardigan è disponibile nella categoria “Abbigliamento”.

strickjacke-esprit-3186008634

tutti.ch vi augura buon divertimento con i colori di tendenza per la stagione primavera-estate 2015!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis