Le bacheche – le antenate di Pinterest

Disegni, appunti, foto e schizzi hanno sempre ispirato e stimolato la creatività. Al giorno d’oggi li collezioniamo su Pinterest, ma una bella bacheca tradizionale può rendere la casa allegra, ispirare ed essere anche un bell’elemento d’arredo. In questo post vi forniamo 5 idee su come creare rapidamente una bacheca.

La più bella con lo sfondo nero
Per realizzarla, verniciate di nero una lastra sottile di metallo o di legno massiccio e fissatela al muro mediante delle clips. Se si crea un set ad esempio una fila di due o quattro bacheche sopra alla scrivania, questa idea risulta particolarmente efficace. Questo tipo di bacheche funzionano discretamente se dello stesso colore del muro, di colori fluo o pastello. In vendita esistono anche vernici che contengono dei componenti magnetici in modo da poter appuntare le proprie ispirazioni con delle calamite.

tutti.ch

(immagine: nimidesign.com)

Semplice e di classe in stoffa e con nastri
Un modo classico per decorare una bacheca è quello di utilizzare stoffa e nastri. Per realizzarla, incollate del rivestimento in cotone (tipo ovatta) su una tavola di legno e ricopritela con una stoffa a vostra scelta. Prendere una pistola sparachiodi (Bostich) per aiutarvi. Attaccate ora il nastro in diagonale in modo da formare dei rombi, fermando con una puntina o un chiodo i punti dove i nastri si incrociano. Infine, ricoprite la parete posteriore della bacheca con un pezzo di stoffa teso, ritagliato precedentemente della misura giusta, coprendo le estremità con del nastro.

La griglia in stile redazione moda
Come bacheca semplice e pratica si può anche utilizzare una griglia. Chiedetene una delle dimensioni desiderate in un negozio di ferramenta e fissatela al muro aiutandovi con delle viti. Questo tipo di griglie vengono utilizzate dalle fashion editors nelle redazioni moda per confrontare e raggruppare i vari outfits.

In feltro per essere comodamente alla moda
Perché non creare una bacheca per la cucina dove appuntare ricette e indirizzi di buoni ristoranti? Ritagliate da un pezzo spesso di feltro una forma a vostra scelta, può essere come in questo caso una teiera ma anche una tazza, una pentola, una mela o una pera. Se non volete utilizzare del feltro spesso, potete anche incollare del feltro normale su una tavola di legno.

La casetta dai bordi vivaci
Il sughero è un ottimo materiale per creare una bacheca. In modo da rendere la vostra più interessante, ritagliate una lastra di sughero a forma di casetta e incollate del nastro adesivo di un colore fluo sui bordi.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis