Idee per realizzare le decorazioni di Pasqua

La Pasqua è una festa primaverile in cui ci piace invitare famiglia e amici a festeggiare, a fare un brunch o per la caccia alle uova. Preparatevi a decorare la tavola e la vostra abitazione con addobbi semplici ma d’effetto, e che richiamano la primavera. Vi proponiamo queste 6 idee facili da realizzare e la cosa migliore è che vengono realizzate dando nuova vita a dei vecchi oggetti.

tutti.ch

(Immagine: Eugen Leu, Styling: Marianne Kohler)

Decora la tavola con dei candelabri alti
Utilizzate dei portacandele per disporre degli oggetti graziosi come i coniglietti di cioccolato. Anche fiori di carta, uova colorate, farfalle di carta e altre decorazioni sono ottime per realizzare questa idea. Questa decorazione sta molto bene se si raggruppano diversi candelabri formando un unico insieme. Potete anche utilizzare portacandele diversi tra loro e giocare con diverse altezze. Potete trovare svariati tipi di candelabri su tutti.ch.

Tortiere come vasi da fiori
I vecchi stampi per torte e budini hanno spesso delle belle decorazioni e possono rappresentare dei graziosi ornamenti. Utilizzateli come vasi da fiori e metteteci dei tipici fiorellini primaverili. Nell’immagine sono stati utilizzati dei mini giacinti ma anche narcisi, crocus, viole o tulipani sono adatti a realizzare questa decorazione e sono in tema con la Pasqua. Potete trovare antichi stampi per torte nalla categoria “Per la casa” su tutti.ch.

tutti.ch

(Immagine: Eugen Leu, Styling: Marianne Kohler)

Vecchie gabbie per uccelli si tramutano in poesia
Sia che si tratti di antiche gabbie per uccelli che di gabbie pensate appositamente come decorazioni, sono tutte perfette per realizzare un poetico centrotavola. Mettete dei vasi con fiori primaverili nella gabbia e attaccateci delle decorazioni a forma di farfalle colorate. Altri oggetti che si possono mettere dentro le gabbiette sono conigli di cioccolato, nidi pasquali e uova colorate. Qui potete trovare una gabbia carina con cui realizzare questa idea.

tutti.ch

(Immagine: indulgy.com)

Create un grazioso giardino sulla vostra tavola 
Se la caccia alle uova di quest’anno si svolgerà in giardino o meno dipenderà dal tempo. Ma il richiamo alla natura è parte fondamentale di questa festa primaverile. Con una vecchia cassetta per i fiori, riempita di fiori e decorata con uova di Pasqua, potete facilmente creare un mini giardino per decorare la tavola di Pasqua. Potete trovare cassette per fiori di vario tipo su tutti.ch.

tutti.ch

(Immagine: ruffledblog.com)

Il fascino di un vecchio annaffiatoio
I vecchi annaffiatoi si trasformano in stupendi vasi da fiori. Questo piccolo articolo da giardino vi aiuterà a ricreare in casa vostra l’atmosfera di campagna. Gli annaffiatoi più piccoli riempiti di fiori possono essere posizionati sul tavolo mentre quelli più grandi possono diventare graziose decorazioni ad esempio all’entrata. Potete trovare antichi annaffiatoi e articoli da giardino nella categoria “Giardino e fai da te” su tutti.ch.

tutti.ch

(Immagine: Eugen Leu, Styling: Marianne Kohler)

Pentole e secchielli per l’albero di Pasqua
Una bella tradizione pasquale sono gli alberi di Pasqua, piccoli alberelli su cui appendere le uova soffiate. Se volete optare per un piccolo ulivo potete utilizzarlo anche come decorazione da tavola. Un’idea stilosa è quella di utilizzare come vasi vecchie pentole o secchielli di latta, ad esempio il secchiello da champagne. Decorate il vostro albero con uova di quaglia soffiate e attaccate qualche farfalla o fiore di carta. Potete trovare vecchi secchi pentole, utili per realizzare questa idea, su tutti.ch.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis