Idee facili per mobili da balcone fai da te

Con la primavera, aumenta la voglia di stare all’aperto. La maggior parte di noi passerà quindi molto tempo sul proprio balcone. Dopo averlo ripulito e decorato con piante e fiori, resta solo da arredarlo. Con dei vecchi oggetti potete creare con facilità dei nuovi mobili da balcone. Con queste 5 idee vi mostriamo come realizzarli.

Sia lodata la bomboletta spray!
Anche dei semplici mobili in plastica possono diventare dei pezzi d’arredamento molto particolari. Tutto ciò che serve è una bomboletta spray. In questa immagine sono stati utilizzati dei colori vivaci, ma potete impiegare anche il color rame o il color argento, imitando così un effetto metallico. Con il color oro i vostri mobili diventeranno luminosi e brilleranno di luce propria.

tutti.ch

(Immagine: homedit.com)

Dividendo a metà si ottengono due tavolini
Da una vecchia botte si possono ottenere due graziosi e pratici tavolini. Dividete la botte a metà con l’aiuto di una sega e limate i bordi. Sopra potrete poi posizionarci dei piccoli oggetti, ad esempio dei libri, oppure una brocca e dei bicchieri, creando così un piccolo bar. Grazie al bordo della botte,  i vostri oggetti non cadranno per terra.

tutti.ch

(Immagine: 99pallets.com)

Salottino in pallet
pallet costituiscono delle buone basi per dei nuovi mobili. Si prestano bene per i balconi e garantiscono delle soluzioni pratiche e carine – anche per i tavolini. In questo caso, sono stati allestiti un elegante divanetto ad angolo ed un tavolino su ruote. I pallet risultano particolarmente raffinati, se vengono laccati di bianco. Non stanno bene soltanto i cuscini neri, ma anche quelli in lino naturale o a stisce bianche e rosse o bianche e blu, per ottenere uno stile marinaro. Potete trovare un video tutorial dettagliato per questo tipo di cuscini nel nostro articolo “DIY – Lounge Tisch aus Paletten” (disponibile solo in tedesco).

Vasi da balcone con ripiano
Sul balcone, una vecchia cassettiera può diventare un simpatico complemento d’arredo. I cassetti si trasformano in fantastici vasi da fiori e sul ripiano si possono mettere dei graziosi oggetti. In questo modo, darete al vostro balcone un tocco particolare e lo trasformerete in una piccola e comoda oasi all’aperto.

Tre sedie per una panchina
Desiderate già da tempo una comoda panchina? Nessun problema, unendo tre sedie e riverniciandole di fresco, potete creare un piccolo gioiello per il vostro balcone. Con un grande cuscino della misura adatta e qualche cuscino decorativo, otterrete così un meraviglioso posto dove godervi il tramonto, lasciar vagare i pensieri o bere un aperitivo con gli amici.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis