Gli utenti di tutti.ch danno un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente

Con l’acquisto e la vendita di oggetti usati non solo potete rendere felici altre persone, ma contribuite anche a proteggere attivamente il nostro ambiente. Nei nostri studi in collaborazione con la fondazione myclimate, abbiamo calcolato quanto CO2 si potrebbe risparmiare in 12 mesi grazie all’utilizzo di tutti.ch.

Dallo studio è emerso che i nostri utenti hanno ridotto le emissioni di CO2 di almeno 47‘600 tonnellate. Questo equivale a:

  • 20‘000 voli andata e ritorno da Zurigo a New York per una persona
  • 4‘000 giri dell’orbita terrestre con un’automobile media (consumo 8l/100 km)
  • Il consumo di energia elettrica di 85‘000 economie domestiche svizzere (4 persone, 4‘500 kWh/a) all’anno.

High treetops

Lo studio sottolinea inoltre che piccoli e grandi elettrodomestici hanno un impatto particolarmente significativo. Se ad esempio comprate un televisore usato invece che nuovo, potete risparmiare più di 630 kg di CO2, un frigorifero di seconda mano fa risparmiare più di 430 kg di gas che alterano il clima e con più di 400 kg di CO2 per apparecchio dovreste anche considerare l’acquisto di un forno usato in caso il vostro non funzioni più.

Per il bene dell’ambiente vi consigliamo anche di acquistare il divano, il passeggino per i bambini o la vostra prossima bicicletta di seconda mano invece che nuovi. In tutto si risparmierebbero più di 670 kg di CO2 .

Ringraziamo tutti gli utenti di tutti.ch per il prezioso contributo!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis