Festeggiare più a lungo: ispirazioni per l’illuminazione da esterno

Le serate diventano sempre più lunghe e luminose e presto saranno ancora più calde e belle. Con queste 7 idee fai da te potrete festeggiare all’aperto fino a tarda notte. I materiali necessari per realizzarle si possono trovare in vari annunci su tutti.ch.

tutti.ch

(Immagine: emmalinebride.com)

Lanterne con bottiglie di vino
Solitamente, le bottiglie vuote non vengono messe sul balcone. Ma, trasformandole in lanterne, anche le bottiglie di vino più vecchie possono contribuire a creare un’elegante e rilassante atmosfera. Lavate bene le bottiglie, togliete le etichette e ritagliate il fondo con una sega per il vetro. Posizionate delle candele su dei vassoi o su dei piatti e copritele con le bottiglie aperte e senza tappo.

Lampioncini con scarti di stoffa
In estate, i lampioncini creano una magica atmosfera. Possono essere realizzati facilmente con del filo metallico e dei ritagli di stoffa. Cucite un piccolo orlo sulle parti lunghe del tessuto rettangolare, in modo che vi si possa infilare del filo metallico. Formate poi i lampioncini e cuciteli. Create infine dei manici in filo metallico e fissate i lampioncini sopra a delle lampadine.

tutti.ch

(Immagine: indulgy.com)

Secchielli con candele galleggianti
Per illuminare il giardino o il balcone con delle romantiche candele galleggianti, non avete bisogno di una piscina. Potete creare delle graziose sculture con dei vecchi secchielli, delle vasche e dei catini di ferro, posizionarvi delle piante e riempire il contenitore posto in alto con dell’acqua. Con delle candele gallegianti otterrete un meraviglioso effetto festivo.

tutti.ch

(Immagine: hometalk.com)

Lanterne
Le ghirlande di luci sono un modo giocoso per illuminare gli esterni. Un’idea estiva e decorativa è quella di riempire delle vecchie lanterne con delle ghirlande di luci. Utilizzate delle ghirlande a batteria o collegate le lanterne come delle normalissime lampade.

tutti.ch

(Immagine: stylemepretty.com)

Un cielo con nastri e ghirlande di luci
La primavera e l’estate sono le stagioni in cui si celebrano più matrimoni. Per queste occasioni vi proponiamo un’idea semplice ma d’effetto, con cui decorare i vostri spazi esterni. Attaccate delle corde sopra una terrazza, sotto gli alberi o in un cortile. Appendeteci quindi dei nastri e delle ghirlande di luci.

tutti.ch

(Immagine: iheartnaptime.net)

Mestoli come portacandele
Cercate su tutti.ch dei vecchi mestoli e utilizzateli come pratici e decorativi portacandele, ad esempio appendendoli sul balcone, in terrazza o alla staccionata del giardino.

tutti.ch

(Immagine: Eric Schmid, Styling: Marianne Kohler)

Ghirlanda di luci con fiori
Decorate i vostri mobili da giardino con delle insolite ghirlande di luci, che creano una romantica atmosfera estiva. Per realizzarle, avete bisogno di vecchie ghirlande di luci e di fiori freschi. Fissate i fiori e le foglie alle ghirlande, utilizzando del filo metallico e dei nastri di seta. Se volete che la magia duri più di una notte, utilizzate dei fiori di stoffa.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis