DIY – Sedia portafiori

Chi non desidera liberarsi delle cose vecchie ma preferisce riutilizzarle, non soltanto è alla moda ma fa anche qualcosa di buono per l’ambiente. Per questo motivo, vi mostriamo come realizzare un’allegra decorazione da giardino con sedie imbottite in disuso.

Un mese fa vi abbiamo proposto una guida per rivestire le vostre vecchie sedie imbottite. Non si tratta però dell’unica soluzione possibile per rinnovare delle vecchie sedie. Un’altra idea semplice e decorativa è quella di trasformarle in sedie portafiori.

Blumenstuhl

Per realizzarla vi servono:

  • Una sedia con seduta imbottita
  • Quattro listelli di legno
  • Dei chiodi
  • Un martello
  • Un vaso da fiori
  • Fiori e piante

Difficoltà: facile
Durata: 15 min

Zubehoer Blumenstuhl

Fase 1
Rimuovete la seduta dalla sedia. In alcune sedie è necessario svitarla mentre in altre è facilmente rimovibile con qualche colpo. Misurate a questo punto il foro ottenuto e cercate un vaso da fiori di una misura simile.

Blumenstuhl Schritt 1

Fase 2
Misurate ora la lunghezza e la larghezza della seduta rimasta vuota e fatevi tagliare dei listelli di legno in un negozio di bricolage e fai da te. Consiglio: questi listelli dovranno sostenere il vaso da fiori, cercate quindi di non sceglierli troppo sottili.

Blumenstuhl Schritt 2

Fase 3
Inchiodate i listelli sul telaio della sedia. Lo scopo è quello di rimpicciolire il foro, in modo che il bordo del vaso non vi possa passare attraverso. Così facendo, il vaso rimarrà fermo anche in caso di raffiche di vento.

Blumenstuhl Schritt 3

Fase 4
Per concludere, disponete i fiori nel vaso con un po’ di terra e mettetelo al posto della seduta, ottenendo così la vostra sedia portafiori.

Blumenstuhl Schritt 4

Buon divertimento!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis