Che tipo di grill fa per voi?

La primavera è la stagione dei barbecue. Appena esce il sole e il termometro supera i dieci gradi, si preparano i grill e l’aria si riempie del profumo delle grigliate. Per grigliare salsicce, bistecche ecc. in modo ottimale, ci vuole però il giusto grill. Quale grill fa dunque al caso vostro? 

Dal grill a forma sferica, al grill elettrico fino al grill a carbonella – la scelta dei grill non potrebbe essere più vasta. I diversi tipi di grill corrispondono a diverse esigenze. In questo post vi presentiamo le tipologie di grill più conosciute e i loro vantaggi:

weber-holzkohle-grill-one-touch-gold-57cm-9615594034

(Immagine: grill sferico su tutti.ch)

Una succosa grigliata con il grill sferico
Uno dei grill a carbonella più popolari è il grill inventato da George Stephen: il grill a forma sferica. Questo tipo di grill assomiglia ad una boa ed è composto da una parte inferiore sferica e da un coperchio. Il vantaggio di questo grill rispetto a quello aperto è che il coperchio permette una cottura indiretta. Il calore diffuso dalla carbonella posizionata sotto la carne permette una cottura a fuoco lento. Il grill a forma sferica è consigliato ai fan della carne grigliata succosa e di alta qualità.

Il grill elettrico – una comoda grigliata a tavola
Anche se i fan più accaniti del barbecue non danno molto credito al grill elettrico, esso è estremamente pratico e sicuro. La cottura elettrica è meno impegnativa di quella a carbonella o a gas ed è ottima per cucinare a tavola, dato che crea poco fumo. Questa opzione è pensata per chi desidera una variante economica del grill, utilizzabile anche in casa per una grigliata facile e senza complicazioni.

koenig-compact-pro-gasgrill-2433341805

(Immagine: griglia a gas su tutti.ch)

Cuocere semplicemente schiacciando un pulsante grazie alla griglia a gas
In America, la nazione dei barbecue, è molto diffuso e anche da noi sta acquistando sempre più popolarità: stiamo parlando del grill a gas. Questo fatto è confermato anche dallo “studio sulle grigliate di tutti.ch” dello scorso anno.  La temperatura finemente regolabile di questo grill permette una cottura rilassata e veloce. Inoltre, l’assenza di fumo e la facilità di pulizia dei grill rappresentano degli ulteriori vantaggi dei grill a gas. Sia che si tratti di cuochi amatoriali che di chef stellati, il grill a gas è adatto a tutti coloro che desiderano semplicità e gusto impeccabile.

Mobili e flessibili grazie al grill portatile
Sia che siate al mare, in montagna o al parco, con il grill portatile potete cucinare ovunque e in qualsiasi momento. Il grill portatile esiste sia nella variante a gas che in quella a carbonella. Grazie alla sua compattezza è leggero da trasportare e non occupa troppo spazio nel bagagliaio e sulla tavola. Questo tipo di grill è l’ideale per i campeggiatori e per gli amanti della vita all’aperto, che anche nella natura selvaggia non vogliono rinunciare a una piacevole grigliata.

5649568108_68f3be5489_b

(Immagine: flickr.com/wwworks)

tutti.ch vi augura buon divertimento per la vostra prossima grigliata!

 

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis