Cancellate l’insalata di cavi dal menu di casa

C’è un tipo di insalata che non piace a nessuno, che nasce e cresce spontaneamente anche nei luoghi più improbabili. Stiamo parlando dell’insalata di cavi. Ma naturalmente abbiamo sei fantastiche ricette per voi per aiutarvi a far sparire il groviglio di cavi dalla vostra vista. Ecco come districarli ed essere organizzati nella vita di tutti i giorni.

tutti.ch

(Immagine: houzz.com)

Una soluzione nel cassetto
C’è sempre un cassetto in cui fare spazio per questa idea grandiosa. Uniche condizioni: il mobile deve essere vicino a una presa per la corrente e deve essere possibile praticare due fori. Praticate un foro nel cassetto e uno nella parte posteriore del mobile in modo che la presa multipla possa essere posizionata in fondo al cassetto (potete anche incollarla). In questo modo potete caricare in modo ordinato tutti i piccoli dispositivi elettronici come smartphone, iPad, macchine fotografiche, ecc. E la cosa migliore è che saprete sempre dove trovarli.

Una bella casa in stile industrial
Avete ancora in casa una vecchia cassetta degli attrezzi? Se non l’avete potete sicuramente trovarne una su tutti.ch. Se è molto usata ancora meglio, avrà ancora più stile e sarà la soluzione perfetta per smartphone, macchine fotografiche e piccoli oggetti. Vi basterà posizionarla vicino a una presa per la corrente.

tutti.ch

(Immagine: midwestliving.com)

Una scatola con fonti di energia
Date nuova vita (o meglio, una doppia vita) a una vecchia scatola di biscotti rettangolare creando una raffinata fonte di energia. Come? Praticate un foro nella scatola di biscotti e metteteci una ciabatta a presa multipla. Ritagliate ora una tavoletta di legno della giusta misura e praticatevi il numero di fori che vi servono. Collegate ora i cavi e fermate il pezzo di legno a una certa distanza dalla presa. Adesso i vostri dispositivi hanno uno spazio comodo e ordinato per caricare le batterie.

tutti.ch

(Immagine: homedit.com)

Ordine perfetto
Non usando spesso tutti gli accessori dei dispositivi elettronici, può capitare che non riusciamo a trovarli quando ci servono. Su Homedit abbiamo trovato la soluzione perfetta: una semplice scatola di cartone con delle separazioni che diventa anche graziosa, decorandola con della carta dai colori vivaci. In questo caso ogni scompartimento è stato categorizzato con l’aiuto di etichette adesive in modo da trovare più facilmente ciò che si cerca.

Un’ idea per non perdere più niente
La stessa idea è realizzabile anche per i dispositivi più grandi, basta aggiungere a dei cassetti delle piccole separazioni di legno per ottenere degli scomparti. Sotto, se lo desiderate, potete anche installare delle prese per ricaricare direttamente i vari apparecchi.

Aprite il coperchio e fate partire la stampa
La stampante è un pratico accessorio che troviamo quasi in ogni casa. Purtroppo però non si tratta certo di un dispositivo che brilla per la sua bellezza. Invece di disporla sotto un tavolo o in un mobiletto con cavi e annessi, proviamo a sistemarla in un armadio. Una soluzione elegante è infatti quella di utilizzare un armadio con accesso all’elettricità. Nell’immagine qui sopra potete vedere che la stampante è stata disposta su un armadio con ante a sportelli e posizionata in un comodo ripiano estraibile.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis