Balcone: 7 grandi idee per piccoli budget

Avete un piccolo balcone ma desiderate una grande terrazza? Avete voglia di glamour ma avete un budget limitato? Nessun problema! Con queste idee raffinate, riciclando dei vecchi oggetti, il vostro piccolo balcone sembrerà spazioso e la vita quotidiana acquisterà un tocco di glamour.

tutti.ch

(Immagine: thekitchn.com)

Un piccolo bar apribile
Potete creare facilmente un angolo bar come questo utilizzando un vecchio cassetto. Dal fondo del cassetto ricavate un’antina ribaltabile appesa a delle catenelle e montate il tutto sulla parete. Poterete conservare bibite e bicchieri nel bar e aprendolo otterrete un piccolo tavolino.

Un paradiso del verde con vecchi mobili
Chi ha detto che sul balcone bisogna utilizzare solo mobili da giardino? La maggior parte dei balconi sono coperti e risultano quindi abbastanza protetti dalla pioggia. Potete sistemarvi dei vecchi mobili in legno verniciati di bianco e con essi creare un accogliente, piccolo paradiso.

tutti.ch

(Immagine: makehomeeasier.pl)

Un comodo salottino con portariviste
Un balcone può diventare molto accogliente con un po’ di fantasia e qualche oggetto usato. Coprite il pavimento con dei tappeti in cotone per essere comodi anche a piedi scalzi. Arredatelo poi con vecchi mobili da giardino, cassette di legno e tanti morbidi cuscini colorati. Date in seguito il tocco finale al vostro nuovo lounge all’aperto appendendo un portariviste alla parete, creando così un accogliente angolo lettura.

tutti.ch

(Immagine: remodelista.com)

Una serra chic ricavata da un vecchio armadio
Il vostro cuore batte per le piante? Allora vi piacerà avere una piccola serra sul balcone. Potete ottenerla facilmente da un vecchio armadio. Sostituite le pareti del mobile con del vetro e verniciate le parti in legno in una tonalità di verde.

Un bel bancone con dei vecchi pallet
Quando lo spazio è limitato si deve sfruttare l’altezza. Provate ad utilizzare un bancone con sgabelli da bar invece di tavolo e sedie. Potete riprodurre questo bancone con tre pallet e riporvi sotto degli sgabelli.

Ombra grazie al tetto verde
Non c’è abbastanza ombra o privacy sul vostro balcone? Fissate un supporto per piante a forma di arco e fateci crescere delle piante rampicanti. Potete ad esempio utilizzare un vecchio stendino o creare una costruzione con aste di legno e bambù.

Tende ricavate da vecchie lenzuola
Le tende possono donare tranquillità e ombra al vostro balcone. Cercate su tutti.ch delle vecchie lenzuola e create delle nuove tende per il vostro balcone. Il bianco è sempre elegante e aggiungendo delle ghirlande di luci potrete godervi il vostro balcone anche dopo il tramonto. Per evitare che le tende svolazzino troppo, potete aggiungere dei pesi o delle piccole pietre nell’orlo.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis