Ispirazioni da ristorante

C’è qualcosa che possiamo portare via dal nostro ristorante preferito! Naturalmente né tovaglioli, né menu né tazzine da caffè, ma dei validi spunti d’arredamento. Infatti molti ristoranti sfoggiano decorazioni particolari ed arredamenti estremamente confortevoli.

Bild über: retaildesignblog

(Immagine: retaildesignblog)

Disegniamo sulla tappezzeria!
In questo ristorante le pareti sono dipinte con una pittura lavagna e mostrano degli affascinanti schizzi oppure delle note di clienti e staff. Ed è un’idea che ci piace molto! In primo luogo perché tiene al riparo dalla monotonia sia noi che la nostra casa e poi perché è semplicemente bello da vedere!

Un consiglio in più: questa idea è applicabile anche ai mobili. Perché non rinnovare una cassettiera o un armadio con della pittura lavagna, da personalizzare con fantasie, disegni e messaggi sempre nuovi?

tutti.ch

(Immagine: Anthropolgie)

Un piccolo banco bar davanti alla finestra
Talvolta i piccoli spazi generano grandi idee, come nel caso dei proprietari di questo bar. Hanno semplicemente montato una stretta tavola in legno a ridosso del muro con la finestra creando così un banco bar con vista. Può funzionare anche a casa! Le finestre sono infatti presenti in ogni appartamento e di solito è difficile posizionarci davanti qualcosa. Quindi un piccolo banco bar davanti alla finestra potrebbe essere la soluzione ideale! Ci offre un angolo con vista in cui fare colazione, ad esempio, oppure semplicemente gustarsi un buon caffè navigando in rete!

Il look più adatto qui? I jeans!
A chi è capitato di non essere stato fatto entrare in un locale o un ristorante a causa di un abbigliamento inadeguato? Un rischio che sicuramente non correrete qui, dal momento che questo accogliente divano gigante sfoggia un look denim che vale la pena imitare! Uno stile talmente rilassato da essere abbinabile ad ogni outfit. La stoffa jeans è di natura particolarmente resistente e di conseguenza si presta alla perfezione come tessuto da rivestimento.

Bild über: residencestyle

(Immagine: residencestyle)

Il look di Brooklyn
Ristoranti e bar sfoggiano sempre piè spesso un look confortevole che faccia sentire i clienti come a casa propria. Ad esempio basti pensare al Central Perk, il bar che ha giocato un ruolo importante nella serie tv anni ’90 “Friends”. Ha ispirato arredamenti ultra confortevoli in tutto il mondo. Ora sono trascorsi oltre dieci anni dalla fine di “Friends”. E la location trendy a New York non è più Manhattan ma Brooklyn. Qui sono in voga lo stile industrial chic, i colori allegri ed ampi spazi di tendenza. Esattamente lo stile che amiamo anche a casa! Da ricreare semplicemente con vecchi divani in pelle, tappeti kilim, tavolini bistrot e sgabelli di ogni tipo.

tutti.ch

(Immagine: batixa.tumblr.com)

Apriamo la porta alle nuove idee!
tutti.ch è una piattaforma di compravendita in cui è possibile vendere ed acquistare praticamente di tutto, ad esempio anche delle vecchie porte. Ed è scontato che si possano utilizzare per realizzare anche a casa questi arredamenti da ristorante fuori dal comune ed oltremodo confortevoli. Infatti non sono altro che vecchie porte a decorare questi muri e soffitti, come una sorta di rivestimento, al cui interno trovano spazio piante, quadri e luci. A casa le vecchie porte potranno semplicemente essere appoggiate alla parete, ad esempio dietro ad un divano o al letto.

“Cenato con la camicia”!
I nuovi bar e ristoranti spesso non hanno a disposizione un grosso budget. Nonostante ciò ci tengono a differenziarsi, a distinguersi nella loro originalità. Ed è proprio quello a cui aspiriamo nei nostri appartamenti. L’idea giusta? Trasformare delle vecchie camicie in tessuto da rivestimento per sedie a cui abbinare tavoli realizzati con vecchie casse in legno lisciviate. Fa un bell’effetto, è personale, confortevole e semplice da imitare!

tutti.ch

(Immagine: Indulgy)

Uno stile d’effetto nel suo piccolo
Non sempre bisogna cambiare l’intero arredamento per cambiare un po’ la propria vita. A volte bastano delle piccole cose, come questo spunto carino fornito da un ristorante, in cui la colazione viene servita su un vassoio un po’ fuori dal comune. Si tratta infatti di una vecchia cornice rivisitata, la cui superficie interna è un pezzo di legno verniciato con pittura lavagna. In questo modo l’ordinazione può essere annotata direttamente sul vassoio o magari, perché no, il servizio potrebbe essere accompagnato da una bella dichiarazione d’amore!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis