Iniziamo a pensare al Natale!

Ci siamo, riparte la ricerca del regalo giusto, del pensierino azzeccato per la festa più attesa. Quest’anno perché non regalare qualcosa di nostro, un piccolo grande dono realizzato da noi con tanto amore ed un po’ del nostro tempo?

tutti.ch

(Immagine: makeyourdaydiy)

Un regalo che cresce nel tempo! 
Le piante sono doni viventi, che curati con amore crescono e prosperano. Sono quindi un regalo ideale, che viene dal cuore. Un dono da personalizzare con un bel portavasi dipinto a mano. Per realizzarlo iniziate lavando ed lasciando asciugare bene un portavasi. Indi dipingetelo con della vernice acrilica bianca e decoratelo infine dando libero sfogo alla vostra fantasia! Una faccina gentile, come quella raffigurata, fa un bell’effetto, ma possono andare altrettanto bene una poesia, una dedica personalizzata oppure il disegno di un bambino.

tutti.ch

(Immagine: Alice and Lois)

Casetta vecchia, colore nuovo! 
Può bastare un tocco di colore a trasformare una vecchia casetta per gli uccellini in un regalo sensato e gradito. Iniziate lavando e facendo asciugare bene la casetta per gli uccellini, date poi  una prima mano di bianco e decorate infine come più vi piace con dei colori acrilici resistenti all’acqua.

tutti.ch

(Immagine: curbly)

Da gioco di società a sottobicchiere! 
Questa fantastica idea si rivelerà un regalo di stile ed utile, gradito anche dagli uomini. Cercate dei vecchi giochi Scarabeo su tutti.ch, anche quelli incompleti potranno essere utilizzati per questa attività fai da te. Il passo successivo sarà incollare le tessere dello Scarabeo su una sottile tavoletta di legno tagliata su misura. Risulterà particolarmente divertente se nella composizione formerete delle parole!

tutti.ch

(Immagine: mmmcrafts)

E la scatoletta si trasforma in lettino per il topolino!
Che cosa c’è di più bello che fare regali ai bambini? Regali che non devono necessariamente essere cari, anzi. Spesso, infatti, i doni più graditi sono proprio quelli più piccoli, che però vengono dal cuore e sono stati realizzati con amore. Proprio come questo topolino domestico! Cercate delle scatoline di latta adatte su tutti.ch ed eventualmente dipingetele con della vernice, per renderle più belle. Poi cucite il topolino domestico, dei giocattoli e la biancheria da letto utilizzando degli scampoli e del feltro. Un piccolo regalo dal successo garantito, dal momento che i bambini potranno portarlo in giro e giocarci ovunque.

poppytalk

(Immagine: Poppytalk)

Dolci cornici 
Con questa idea regalo potrete donare quadri, foto di famiglia oppure oggetti fai da te. Non vi occorreranno che dei vecchi stampi a cerniera per torte. Dopo averli lavati e asciugati bene potrete rivestire la base interna incollandovi un’immagine ritagliata su misura. Nella cornice a questo punto potrà anche essere inserito un oggetto ricordo abbinabile oppure un accessorio per la casa.

tutti.ch

(Immagine: blog.craftzine)

A Natale un po’ di kitsch vale! 
In particolar modo nel periodo di Natale ci innamoriamo del kitsch! Un tripudio di divertenti oggetti sfacciatamente colorati farà bella mostra di sé su uno scaffale tra libri e tazze da tè, oppure sul comodino per un addormentamento ed un risveglio all’insegna del buonumore! E questi regali sono di realizzazione molto semplice: cercate su tutti.ch gli oggetti adatti, dipingeteli quindi con dello smalto di resina sintetica resistente. Non vi resta infine che avvolgere gli oggetti finiti in della carta seta colorata per poi impacchettarli in una scatola dal colore contrastante, guarnendo il tutto con un bel nastro sgargiante!

tutti.ch

(Immagine: Apartmenttherapie)

Un po’ di colore a tavola 
Partendo da vecchi coperchi in vimini si può realizzare in poco tempo e semplicemente un fantastico regalo per la tavola, di grande effetto, giocando su colori e motivi. Una bella idea da realizzare anche con i bambini.

tutti.ch

(Immagine: bills)

Soffici cuscini col bottone 
Ciò che sembra uscito da un negozio di design può essere realizzato semplicemente a partire da vecchi maglioni o coperte in maglia. Ritagliate il tessuto in maglia a misura di un cuscino rotondo oppure angolare, cuciteli assieme e decorate con un grosso bottone da inserire al centro.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis