Il mondo di Globi

Ha il becco giallo, il corpo blu ed i pantaloni scozzesi rossi e neri… Avete indovinato di chi stiamo parlando? Ma di Globi, naturalmente, il dolce uccellino che, grazie alla sua simpatia, da decenni è presente nelle camerette dei bambini svizzeri! Questo allegro birbante sicuramente rappresenta il più noto personaggio di libri per bambini in Svizzera. Su tutti.ch è possibile trovare pezzi da collezione sempre nuovi per i fans di Globi di tutte le età!

(Bild: tutti.ch)

(Immagine: tutti.ch)

La storia di questo personaggio di successo inizia nel lontano 1932, quando i grandi magazzini Globus, in occasione del loro venticinquesimo anniversario, lanciarono un personaggio promozionale per bambini: il pappagallo Globi. Da questa geniale intuizione di marketing ben presto ebbe origine una figura di culto, quel Globi che ancora oggi è tanto amato da grandi e piccini, e riesce al contempo a farci sorridere ma anche riflettere.

L’universo dei libri di Globi 
Dal 1935 sono stati pubblicati oltre 80 libri classici di Globi, molti dei quali sono divenuti dei bestseller in Svizzera. Queste divertenti storie riescono a far avvicinare i bambini in maniera giocosa sia alle tematiche quotidiane che a quelle più serie. E così ad esempio assieme a Globi si può capire meglio il lavoro del pompiere, scoprire l’aeroporto oppure immergersi in incantati mondi di pittura. Una costante sono le illustrazioni realizzate con amore e gli immancabili versi. Nella categoria “Libri” potrete trovare sicuramente un volume adatto per la storia della buonanotte.

(Bild: tutti.ch)

(Immagine: tutti.ch)

Imparare con Globi 
Nonostante abbia molti grilli per la testa, Globi motiva sempre i suoi giovani lettori a compiere delle buone azioni. E quindi da alcuni anni oltre ai libri classici esistono delle collane aggiuntive, nelle quali è prioritario l’apprendimento. Vengono trattate anche delle tematiche pratiche come, ad esempio, la cucina. Che si tratti di ricette da cuocere al forno, cucina tradizionale svizzera oppure creazioni vegetariane, grazie a Globi i bimbi imparano a preparare le pietanze più disparate in maniera semplice. Ma non è tutto: nella collana “Il sapere di Globi” si affrontano tematiche quali l’ambiente, il pronto soccorso oppure la tecnologia, per insegnare ai bambini a scoprire, inventare ed aiutare.

globi-puzzle-6652757821

(Immagine: tutti.ch)

Una perfetta giornata di avventure! 
Per una “giornata-Globi” fino in fondo la rivista tutti.ch vi propone il seguente programma: si va in montagna! L’unico sentiero escursionistico di Globi in Svizzera si trova a Lenzerheide. Come intrattenimento durante il viaggio in treno verso il bel cantone dei Grigioni vi consigliamo un divertente gioco Globi. Su tutti.ch, nella categoria “Giocattoli e bricolage“, potete trovare di tutto, dai giochi di carte e d’apprendimento fino ai puzzle ed al domino. Una volta allacciati bene gli scarponcini da escursione non manca che un elegante zaino di Globi e si può partire! Affrontando le strade più impervie del sentiero escursionistico di Globi i bambini, tappa dopo tappa, arricchiranno il loro bagaglio di esperienze e di conoscenze sulla grande varietà presente in natura. Alla sera i bimbi, stanchi ma felici, sprofondano nella loro biancheria da letto di Globi, ascoltando il suono di una cassetta di Globi proveniente dal vecchio mangianastri.

Anche voi amate tanto quanto noi questo tipetto blu? Buon divertimento con la ricerca di chicche di Globi su tutti.ch.

(Bild: tutti.ch)

(Immagine: tutti.ch)

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis