Il frutto più in del momento, l’ananas: 6 fresche idee DIY da imitare

Per molti con l’inizio delle vacanze estive comincia il periodo più bello dell’anno. Per far durare un po’ più a lungo la sensazione dell’estate abbiamo raccolto per te le migliori idee DIY con l’ananas. Perché che cosa ci rimanda maggiormente ai caldi raggi del sole ed alle temperature tropicali che il dolce ananas giallo-verde?

1. Il costume 
Un bel cesto di frutta colorata ci mette subito di buon umore. L’ideale per il tuo prossimo party in maschera: travestita da ananas sarai sicuramente la star della festa! Il vantaggio maggiore? Non ti servono che un rotolo di carta igienica, un cerchietto per i capelli, della carta verde e dei vestiti gialli!

2. La lampada da comodino 
Un’idea molto carina per dare un tocco estivo al tuo recycling: puoi realizzare un’insolita “lampadananas” da comodino a partire da alcuni cucchiai di plastica, una bottiglia in PET e la base di una vecchia lampada da tavolo. Ed in men che non si dica creerai un complemento d’arredo perfetto per una cameretta colorata, in grado di sprigionare una calda luce gialla che ricreerà l’atmosfera delle tiepide serate estive.

3. Il vaso da fiori 
Naturalmente è possibile dare libero sfogo alla propria creatività anche a partire dall’ananas fresco. Come ad esempio nel caso di questo vaso da fiori tropicale. Il centrotavola ideale per una festa estiva oppure un matrimonio all’aperto. Ti basterà svuotare l’ananas, gustarti la polpa ed infine inserirvi i tuoi fiori preferiti con un po’ d’acqua.

4. Un regalo originale per un invito speciale 
Quando si è ospiti si cerca sempre un regalo pratico ma allo stesso tempo creativo. Un’idea originale? Una bottiglia di vino oppure di prosecco fa sempre bella figura , in particolar modo se travestita da ananas. Non hai che da prendere la pistola per colla a caldo e metterti all’opera!

5. La sacca da palestra 
L’ananas è perfetto anche da portare tutti i giorni… in spalla, sotto forma di sacca da palestra! Sicuramente non saranno solo i bambini ad essere entusiasti di questo acchiappa-sguardi estivo. Chi lo sa, magari anche tu hai da parte degli scampoli gialli e verdi?

6. Il cesto per i panni sporchi 
Probabilmente si tratta del cesto per i panni sporchi più allegro che si sia mai visto. O forse, semplicemente, fare il bucato sarà molto più divertente se i panni sporchi arriveranno in un luminoso contenitore giallo. E potrai sentirti molto felice di avere realizzato un oggetto così pratico per la casa a partire da un semplice cesto.

Buone vacanze estive e buon divertimento con questi DIY da parte di tutti.ch!

 

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis