Idee da realizzare con le fotografie delle vacanze

Tutti amiamo le fotografie delle vacanze perché ci ricordano i nostri viaggi. Cosa possiamo fare con queste fotografie? Certo, possono rimanere salvate sul computer. Ma perché non portare un po’ dell’allegra atmosfera delle vacanze nelle vostre case con le foto stampate? In questo post vi mostriamo come realizzare qualche idea.

La spiaggia in un barattolo
Un grosso barattolo di vetro è  alla base di questa fantastica idea. Riempitelo con della sabbia, qualche conchiglia e altri oggetti che vi ricordano le vostre vacanze. Ora non resta che scegliere delle fotografie, stamparle della giusta misura e fissarle al coperchio con un po’ di filo di nylon. Decorate il barattolo a vostro piacimento e richiudetelo. Ottimo anche come idea regalo.

tutti.ch

Immagine: athletes abroad

Piccolo diario di viaggio
Lo sfondo di questo collage di fotografie è costituito da una cartina. Incollatevi foto, cartoline e souvenir per raccontare il vostro viaggio.

tutti.ch

Immagine: Flickr

Uno sguardo sulle ferie
Il vecchio telaio di una finestra può essere utilizzato anche come cornice. Stampate una foto della giusta misura e incorniciatela con del vetro ed il telaio di una vecchia finestra.

Immagini che raccontano storie
Le cornici profonde hanno spazio per molto altro, oltre alle fotografie. Anche souvenir, cartine, ricordi di negozi e ristoranti e vari altri oggetti possono essere incorniciati. Dipingete la parte interna della cornice con un bel colore e applicate delle piccole mensole. Ora potete appendervi e incollarvi fotografie e altri oggetti, chiudendo poi tutto dietro il vetro.

La parete che racconta sempre cose nuove
Un muro dipinto con una vernice ad effetto lavagna è perfetto per esporre le foto delle vostre vacanze. Intorno ad esse potete scrivere delle storie e fare dei disegni e delle decorazioni.

tutti.ch

Immagine: myfruitfulhome

Mostre temporanee
Applicate dei chiodi o dei ganci ai lati di una cornice e stendete dei fili che passano da un lato all’altro. Ora potete appendere delle fotografie utilizzando delle graziose mollette da bucato. Il bello è che potete cambiare le foto quando volete.

tutti.ch

Immagine: hgtv

Decorare con dei cassetti
Dei piccoli cassetti possono essere utilizzati come graziose cornici per le vostre foto preferite. Nell’immagine vengono utilizzati per esporre dei gioielli ma secondo noi sono perfetti per esporre delle conchigliette, delle pietre o il biglietto da visita della vostra trattoria preferita insieme alle vostre foto.

tutti.ch

Immagine: modpodrocksblog

Piccoli regali e pensierini
Con delle belle fotografie si possono creare dei graziosi sottobicchieri. Per realizzarli, incollate delle fotografie della giusta misura su dei vecchi sottobicchieri in sughero, utilizzando una colla universale spalmabile. Applicate infine uno strato di lacca per renderli impermeabili. Un set di sottobicchieri con un bel fiocco è il regalo perfetto per un amico che ha condiviso una vacanza con voi.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis