I nostri oggetti culto degli anni 90

Dal Tamagotchi ai Take That – gli anni 90 sono stati tanto colorati quanto emozionanti. Le conquiste della tecnologia, il nuovo culto del corpo, così come una nuova coscienza di sé a tutte le età connotano questo decennio. E ancora oggi puoi trovare tutto questo su tutti.ch!

Tamagotchi, Tamagotichi-Ei, Kultsachen 90er

(Immagine: tutti.ch)

Ops – ci siamo dimenticati di dargli la pappa! 
Pare che questo giocattolo abbia intrattenuto i bambini ed allo stesso tempo abbia portato all’esasperazione i genitori! Agli orari più impensabili questo pulcino iniziava a pigolare chiedendo la pappa. Ma in realtà forse aveva solo voglia di giocare. Mentre i genitori erano convinti che in questo modo avrebbero potuto insegnare il senso di responsabilità ai propri figli, questi ultimi si limitavano a divertirsi da matti! Anche tu hai ancora da qualche parte un Tamagotchi?

König der Löwen, Film, Wald Disney, Disney, Simba

(Immagine: tutti.ch)

Il cerchio della vita 
Un film commovente, che tocca il cuore ma allo stesso tempo fa ridere. Il re Leone – un classico Disney che ancora oggi appassiona grandi e piccini. La storia, che ruota attorno al piccolo leone Simba, che deve percorrere molta strada fino al trono, ed  ai suoi amici Pumbaa , Timon e Nala, è semplicemente qualcosa di molto speciale.

diddl-sammlung-1893829431

(Immagine: tutti.ch)

Morbido e con le orecchie grandi?
Piano piano il topo Diddl ha conquistato i cuori dei bambini. Sul suo giornalino, “Diddle e le sue avventure”, c’era sempre qualcosa da leggere. Ma il topino Diddle era disponibile anche in molte versioni differenti: con i classici pantaloni, in versione bebé, coppia di sposi o pilota, ce n’era davvero per tutti i gusti!

Piercing, Bauchnabel, Piercings

(Immagine: tutti.ch)

Accessori sbrilluccicanti per tutto il corpo!
Hai ancora un buchino all’ombelico come souvenir degli anni 90? Il piercing all’epoca non poteva proprio mancare. Che fosse all’ombelico, nell’orecchio, sul sopracciglio oppure nel labbro, l’importante era che brillasse il più possibile e che, ovviamente, fosse ben visibile!

Discman, unterwegs, Musik, CD,

(Immagine: tutti.ch)

La tua musica preferita sempre con te grazie al Discman 
Chi veramente voleva essere alla moda negli anni 90 doveva assolutamente avere con sé un Discman. Per quanto ingombrante e poco pratico potesse essere, era comunque meglio del walkman e permetteva di ascoltare i successi dei Take That anche in giro. Che cosa si sarebbe potuto mai desiderare di più?

Take That, Musik, Boyband, 90er Jahre

(Immagine: tutti.ch)

I Take That – la boy band degli anni 90 
5 ragazzi , ognuno con il suo fascino. Delle belle voci,  dei corpi che si muovevano bene al ritmo della musica, i Take That non sono stati semplicemente una boy band, ma una vera e propria rivelazione per milioni di persone. La band di successo riempiva interi stadi finché Robbie Williams ha abbandonato il gruppo. Ed ancora oggi ha successo come solista.

Spice Girls, Musik, Charts, Girlband

(Immagine: tutti.ch)

Le Spice Girls: la risposta femminile alle boy bands 
Chi ha mi detto che solo le boy bands possono avere successo? Gli anni 90 hanno dimostrato che non è assolutamente vero, visto che le Spice Girls hanno raggiunto le vette delle clasifiche. Le cinque ragazze difficilmente avrebbero potuto essere più diverse tra loro ma nell’insieme riuscivano ad arrivare al cuore dei loro fans.

Polly Pocket, Spielzeug, Spielzeugwelg

(Immagine: tutti.ch)

Polly Pocket – dei mondi in miniatura nella borsetta 
Le Polly Pocket negli anni 90 erano piccole e sempre a portata di mano, anche troppo. Contenitori di svariate forme custodivano intere case permettendo di inventarsi innumerevoli, bellissimi giochi. Tuttavia solo fino al momento in cui spariva il primo pezzo, il che, di solito, avveniva dopo poco tempo. Da questo punto di vista è sicuramente meglio che le Polly Pocket oggi siano un po’ cresciute!

David Hasselhoff, Baywatch, Knight Rider

(Immagine: tutti.ch)

David Hasselhoff era capace di tutto! 
All’epoca credevamo che David Hasselhoff avesse una soluzione per tutto. Che fosse in costume da bagno in Baywatch oppure a bordo di un’auto nera in Knight Rider, era imbattibile in tutto quello che faceva! In tutto questo sfoggiava sempre un sorriso affascinante ed aveva la battuta pronta in ogni occasione. I suoi capelli ricci ed il suo corpo muscoloso hanno fatto sognare più di una ragazza.

Sonnenbrille, getönte Sonnenbrille, 90er, Trend

(Immagine: tutti.ch)

Vedo, non vedo: gli occhiali da sole fumé 
Chi mi sta di fronte mi starà guardando oppure no? Chi porta gli occhiali da sole può anche strabuzzare gli occhi e nessuno se ne accorge. Non per niente gli occhiali da sole fumé erano il pezzo forte degli anni 90. Che fossero scuri sopra e chiari sotto, blu, verdi, neri o addirittura fucsia, non c’era davvero che l’imbarazzo della scelta.

Anche a te è venuta voglia di far rivivere ancora una volta gli anni 90? Su tutti.ch puoi ritrovare tutto quello che amavi già a quei tempi. Buon divertimento da parte di tutti.ch!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis