I nostri consigli per vendere i tuoi articoli al giusto prezzo

Un annuncio riuscito è la base per vendere un prodotto il più rapidamente possibile e con successo. Oltre alle foto riuscite anche un testo invitante contribuisce al successo di una vendita. Spesso la sfida consiste nello stabilire il prezzo.

Per i venditori neofiti in particolare spesso è difficile attribuire il giusto valore all’articolo. Numerosi oggetti, peraltro, hanno un valore personale ed emotivo: ad esempio i primi vestiti da bambini, che non vanno più ai figli, oppure degli oggetti ereditati, per i quali non c’è più spazio in casa.

Confrontate i prezzi direttamente su tutti.ch
È relativamente semplice quando dei prodotti simili sono già in vendita su tutti.ch. Confrontandoli potrai vedere a che prezzo gli articoli vengono offerti dagli altri venditori. Oltretutto in tal modo è possibile confrontare qualità e stato degli oggetti. Nel caso di articoli non confrontabili puoi dare un’occhiata alla categoria prodotto per farti un’idea del prezzo.

Bildschirmfoto 2016-06-16 um 10.14.16

Un aiuto in più per promuovere i tuoi articoli
Se hai trovato un buon prezzo che fa per te, conviene un investimento supplementare in una Premium Feature , per fare in modo che il tuo annuncio non scompaia in mezzo a tutti gli altri. Questo semplice ma furbo strumento per promuovere i tuoi articoli in vendita è comodo da ottenere già a pochi franchi.

Bildschirmfoto 2016-06-16 um 10.14.37

Chi dovesse ancora avere dei dubbi farà bene a tenere un po’ più alto il prezzo, almeno all’inizio.  Se poi non dovesse funzionare in quella fascia di prezzo puoi sempre adeguarla successivamente, quando il tuo annuncio è già online.

In linea di massima il prezzo dovrebbe rispecchiare il valore del tuo prodotto. Ciò significa da una parte che un prodotto di valore non può essere troppo conveniente, dall’altra che il prezzo dev’essere corretto. Gli articoli troppo cari vengono venduti più raramente, mentre un prezzo troppo basso viene giudicato poco affidabile. Solo in questo modo gli utenti si sentono a loro agio al momento dell’acquisto e si rivolgono volentieri nuovamente a te come venditore.

In bocca al lupo per delle vendite di successo da tutti.ch!

 

 

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis