Giocattoli che diventano arredamento

I bimbi hanno troppi giocattoli e vorresti dare un tocco particolare alle tue quattro mura? Con dei vecchi giocattoli potrai creare questi bellissimi oggetti. E per farlo non avrai bisogno di essere mastro Geppetto, di perdere troppo tempo o di comprare nuovi attrezzi. Giusto qualche colore e un po’ di colla e il gioco sarà fatto!

tutti

(Immagine: pbteen.com)

Cagnolini reggilibri
I reggilibri non sono solo comodissimi, abbelliscono anche delle semplici mensole. Con degli animaletti di plastica o legno potrai creare questi semplicissimi reggilibri. Incolla due animali su due blocchi di legno della stessa dimensione. Con della carta vetrata lima le superfici e lava tutto con acqua calda e detersivo. Una volta asciutti, colora i reggilibri con una vernice spray a base di resina sintetica usando un colore acceso, ad esempio con un bel turchese.

Macchinine glamour
Specchio, specchio delle mie brame, qual è la più bella macchina del reame? Sicuramente la tua, e naturalmente ne avrai tantissime. Con delle vecchie macchinine potrai creare questo specchio glamour. Per prima cosa lavale con acqua calda e detersivo o mettile direttamente in lavastoviglie. Elimina poi le ruote e colora le piccole autovetture con una vernice per il metallo dorata fino a ottenere un effetto uniforme. Dopo che si saranno asciugate, potrai incollare le macchinine con della colla a caldo sulla cornice piatta di uno specchio o direttamente su uno specchio.

Pecore, ma con stile
Tanti mobili spesso hanno delle maniglie poco carine. Puoi rimediare con degli animaletti di plastica, verniciati e applicati al mobile con della colla a caldo.

Animaletti di plastica per i tuoi gioielli
Non sai dove appendere i tuoi gioielli? Semplicissimo, incolla gli animaletti di plastica su taglieri di legno della forma che preferisci, lava tutto con acqua e sapone e vernicia del tuo colore preferito, utilizzando i pennelli o una vernice spray. Applica un gancio appendiquadri al tagliere e i portagioielli alternativi sono pronti. Se preferisci, puoi anche usarli come appendiabiti.

Un camioncino dei pompieri trasformato in lampada
Anche un semplice camioncino dei pompieri giocattolo può diventare una bellissima lampada. Alza la scala del camioncino e fissa, con una fascetta serracavi o un gancio, un portalampada con lampadina e interruttore. Già è pronta la tua bellissima e stilosissima abat-jour. Per una versione più elegante, vernicia il camioncino di nero, del resto, mica vorrai vederci rosso?

tutti

(Immagine: littlebitfunky.com)

Un dinosauro per il tuo pollice verde
Ritorno all’età della pietra… perlomeno per quanto riguarda questo vaso alternativo. Basta fare una cavità alla schiena di questo dinosauro giocattolo e verniciarlo di un bel colore acceso. Così sopravvivrà a qualsiasi cambiamento climatico!

Animaletti dello zoo per decorare dei barattoli
E per concludere, vecchi animaletti che abbelliscono dei barattoli di marmellate vuoti. Incolla gli animali sul coperchio con della colla a caldo e verniciali con dei colori accesi. Ora potrai usare i barattoli per conservare piccoli oggetti, come bottoni, attrezzi, lana, nastri, graffette e tanto altro ancora.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis