DIY – Gemme di sapone

Che le pietre preziose siano “a girls best friend” è cosa nota. Perché non usarle per abbellire il tuo bagno? Le gemme di sapone ti faranno ricevere tanti complimenti e sono anche facilissime da fare. Ti mostriamo come.

Edelsteinseifen_Final_Logo

Edelsteinseifen_Zubehoer_Logo
Occorrente:

  • 1 kg di glicerina trasparente a pezzi
  • 500 g di glicerina bianca
  • colori alimentari
  • ca. 10 ciotoline di plastica (tipo quelle del take away per le salse)
  • un recipiente per il microonde
  • bicchieri di plastica
  • stuzzicadenti
  • un coltello grande
  • forbici

Difficoltà: media
Tempo: 1.5 ore

Edelsteinseifen_Schritt1_Logo
1) Per prima cosa dovrai dividere a metà la glicerina bianca e quella trasparente. Metti da parte la metà e taglia a blocchetti il resto del sapone.

Edelsteinseifen_Schritt2_Logo
2) Metti alcuni blocchetti della glicerina trasparente nel recipiente per il microonde. Fai sciogliere i blocchetti nel microonde per 30 secondi a potenza media. Versa il sapone liquido nelle ciotoline di plastica e ripeti con la glicerina bianca.

Edelsteinseifen_Schritt3_Logo
3) Aggiungi un paio di gocce di colorante liquido che preferisci al sapone liquido e mescola con uno stuzzicadenti. Lascia raffreddare fino all’indurimento delle saponette e staccale dalle ciotoline con una leggera pressione.

Consiglio: aggiungi alcune gocce di olio essenziale insieme al colorante alimentare per avere delle saponette non solo colorate, ma anche profumate.

Edelsteinseifen_Schritt4_Logo
4) Taglia il sapone colorato in piccoli pezzi irregolari e mettili in un bicchiere di plastica.

Edelsteinseifen_Schritt5_Logo
5) Ora prendi il sapone trasparente messo da parte inizialmente, taglialo a blocchetti e mettilo nel microonde. Una volta liquido, versalo nel bicchiere di plastica con i pezzi di sapone colorato, arrivando a circa 3 cm sotto al bordo. Ripeti con il sapone bianco e riempi fino al bordo.

Consiglio: per fare amalgamare bene i colori puoi mettere il bicchiere per altri 5 secondi nel microonde. Prima però assicurati che il bicchiere non si sciolga. Edelsteinseifen_Schritt6_Logo
6) Una volta che il sapone si sarà completamente raffreddato e indurito, estrailo tagliando il bicchiere con le forbici. Con il coltello dai la forma di una pietra preziosa ed ecco pronta la tua gemma!

Buon divertimento!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis