DIY decorazione pasquale per abbellire la casa

Quando fuori sbocciano i primi fiori, il sole inizia a splendere e a scaldarci e i bambini non vedono l’ora di cercare le uova di Pasqua, è arrivata la primavera! Perché allora non sfruttare il periodo prima di Pasqua per fare delle decorazioni? Abbiamo messo insieme le più belle da creare:

(Immagine: archzine.de)

Piccoli pulcini di pietra
Per fare questi pulcini non avrai bisogno né di tanto tempo e nemmeno di tanta abilità. Tutto ciò di cui hai bisogno sono dei sassi piatti, un pennello e dei colori, come il giallo, il nero, il bianco e l’arancione. Basta lavare i sassi e colorarli tutti di giallo. A questo punto il pulcino è già quasi pronto. Mancano solo gli occhi e il becco, con i quali potrai sbizzarrirti disegnando diverse espressioni.

(Immagine: freshideen.com)

Uova di Pasqua chic
La nonna Pina ti porta sempre le uova di Pasqua comperate al supermercato? Potranno essere anche carine, ma a tavola non fanno certo fare una bella figura. Perché allora non creare delle uova diverse e super chic? A noi piace tanto la combinazione azzurro e oro. Per crearle bastano dei colori acrilici nelle tonalità blu e oro, un pennello e ovviamente delle uova. L’effetto migliore lo otterrai con le uova bianche. Per prima cosa colorale con la tonalità del blu che più preferisci. Ovviamente potrai anche colorarle in acqua. Con il colore oro poi darai un tocco di personalità alle uova disegnando punti, righe, spirali e tanto altro ancora. Scegli tu la decorazione che preferisci di più.

Uova trasformate in candele per una luca romantica
Con una confezione delle uova e delle uova svuotate potrai creare un bellissimo portacandele. Basterà dipingere il cartone del colore che preferisci. Prendi poi le uova e svuotale aprendole. Fai in modo di rompere il guscio solo da un lato per lasciare intatto circa tre quarti di quest’ultimo. È un lavoro da certosino, ma ne varrà la pena. Il resto dipende dal gusto personale. Meglio bianche o colorate? Ora basterà inserire dei lumini scaldavivande e il tuo portacandele è pronto!

(Immagine: WUNDERWEIB .de)

Soffici coniglietti
Chi non conosce i fantastici pon pon? Per farli basta della lana e del cartone. I più piccoli potranno tranquillamente creare i pon pon marroni. Per distinguere la testa dal corpo, è importante farli di due dimensioni diverse. Dopodiché bisognerà attaccare le due palle di lana con della colla o con ago e filo. Alla fine vanno aggiunti il naso, le orecchie, i baffi e gli occhi. Con del nastro si potrà creare una simpatica sciarpa.

(Immagine: rezeptwelt.de)

Per il brunch
Questa marmellata è perfetta per decorare la tavola di Pasqua. Tutti sappiamo fare la marmellata. Per renderla speciale puoi creare abbinamenti inusuali, come arancia e carota o carota e mela. Con un’etichetta simpatica e un coprivasetto nella tonalità della marmellata darai un tocco di creatività alla tavola della colazione pasquale.

eierkranz1a

(Immagine: waseigenes.com)

Ghirlanda alternativa
Anche la ghirlanda può essere a tema pasquale. Con delle uova, la colla a caldo, una ghirlanda in polistirolo e del washi tape potrai creare una bellissima ghirlanda da attaccare alla porta di casa.

julia-hoersch-lah20140468

(Immagine: livingathome.de)

Mobile, non solo per i bambini
Per creare questo bellissimo mobile da appendere basta prendere due stecche di legno sottili e fissarci delle cordicine, alle quali poi potrai attaccare uova, coniglietti e galline di carta colorata. Facile, ma d’effetto, anche i più piccoli potranno realizzarlo.

Le decorazioni pasquali sono la scusa perfetta, per dare il benvenuto alla primavera. Lasciati ispirare dalle nostre idee e divertiti a ricrearle!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis