DIY – Consigli per una Spa fai da te

Quando fuori è buio, freddo e umido non c’è niente di meglio di un Home Spa Day rilassante. Ti mostreremo alcuni consigli su come trasformare senza tanti sacrifici casa tua in un’oasi Spa, per riprenderti dal freddo invernale.

kopfbisfuss

Dalla testa ai piedi
Le temperature basse e l’aria secca in casa ci danno del filo da torcere, tante persone soffrono di pelle secca e screpolata. Inizieremo, quindi, con una bella maschera per il viso. Per combattere la stanchezza puoi utilizzare una rinfrescante maschera per gli occhi. Dopo aver steso la maschera sul viso, approfitta del tempo di posa per fare un pediluvio rilassante.

streichelzarte_haut

Pelle morbidissima
Con l’aiuto di un peeling la tua pelle diventerà morbidissima, quasi come quella di un bambino. E se ancora non basta, usa anche un guanto esfoliante. Dopo aver coccolato i piedi, ora tocca alle mani. Prepara un bagno di paraffina e le tue mani sembreranno appena uscite da un appuntamento con l’estetista.

allesinne

Tutti i sensi
Per poterti rilassare completamente nella tua Home Spa, è importante creare la giusta atmosfera. Scegliere la fragranza adatta è essenziale. Dei sali da bagno profumati faranno rilassare corpo e mente. Per completare la sensazione di benessere totale ti consigliamo l’utilizzo di un diffusore di oli essenziali.

saunieren

Sauna in casa
Per dare una bella scossa alla circolazione e scaldarsi durante queste giornate fredde, non c’è niente di meglio di una bella sauna. E non sarà nemmeno necessario andare in Finlandia o uscire di casa. Ora esistono delle piccole saune da tenere in casa. Non dimenticarti l’accappatoio soffice post sauna!

massage

Rilassamento totale
La ciliegina sulla torta in una giornata Spa è sicuramente il massaggio. Con un rullo massaggia piedi stimoli i punti di pressione nei piedi e grazie alle calze per riflessologia plantare potrai farti un massaggio ai piedi senza l’aiuto di un esperto. Se hai bisogno di liberare la mente, utilizza un massaggiatore per la testa e il mal di testa o le contratture muscolari saranno solo un brutto ricordo.

Siete in due? Ancora meglio, così potrete massaggiarvi a vicenda, per esempio con un massaggio Hot Stone. Le pietre laviche vanno scaldate nella pentola scaldapietre per poi essere poggiate sulla parte del corpo contratta.

Alcuni articoli sono disponibili solo in lingua tedesca. 

Buon rilassamento!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis