Cosa sarà di moda? I must have per l’inverno 2015!

L’inverno è alle porte. È  quindi tempo di scrutare la nostra sfera di cristallo modaiola per sapere che tendenze fashion ci riserverà l’inverno 2015. Vi sveleremo quali saranno i capi di seconda mano ai quali fare assolutamente spazio nel vostro armadio!

Caldi cappotti oversize
La prossima stagione si farà largo un trend che riecheggia il modo di dire „the bigger, the better“: quest’inverno 2015 ci avvolgeranno, infatti, dei bei cappottoni dal taglio oversize. Saremo conquistate da questi modelli innovativi, rigorosamente formato XXL: lunghezze che sfiorano il suolo, tagli molto ampi e linee estremamente pure. Per evitare uno stile troppo spiccatamente maschile, il cappotto dai contorni ampi verrà abbinato a capi più aderenti quali dei jeans skinny. Indubbiamente il maxi cappotto dona ancor di più alle donne alte. Ma le piccoline dalla silhouette esile non dovranno assolutamente rinunciarci: basterà bilanciare il look XXL indossando un bel paio di tacchi alti!

Oversize

(Immagine: Fashion Squad e tutti.ch)

La dolce vita con il versatile dolcevita!
Il capo must have di quest’inverno non solo tiene molto caldo, ma è anche un vero passepartout: il maglione dolcevita. Sottile ed aderente, l’informale dolcevita è estremamente versatile e valorizza all’istante i look più semplici. Per uno stile impeccabile andrà abbinato a gonne a ruota e pantaloni con le pinces a vita alta, oppure indossato sotto un abitino da cocktail. Ma il caldo maglioncino è perfetto anche per l’ufficio: potrà prendere il posto della classica camicetta sotto il tailleur, per sfoggiare un perfetto look invernale dietro la scrivania!

rolli

(Immagine: Teeth are Jade e tutti.ch)

Capi loungewear per un look comodo e confortevole!
Rilassarsi, distendersi è di moda, e non solo tra le mura domestiche, ma anche fuori casa. Ne è responsabile il nuovo, comodo abbigliamento loungewear, che non è  pensato esclusivamente per i pantofolai, anzi! Grazie a materiali di pregio quali cachemire e seta questo stile confortevole appare raffinato e quindi adatto a varcare la soglia di casa per essere sfoggiato nelle strade delle nostre città. Ma attenzione, va rispettata un’importante regola di stile: per sfoggiare correttamente questa tendenza fashion al cinema oppure al ristorante, andrà indossato un solo capo loungewear, ad esempio un paio di ampi pantaloni da tempo libero. Infatti uno stile casalingo dalla testa ai piedi risulterebbe immediatamente un po’ trasandato.

Abiti in pelle femminili
Il look in pelle è riservato alle rockettare? Niente affatto! L’inverno 2015 porterà grandi cambiamenti, infatti questo materiale robusto ci conquisterà assumendo, nello specifico, la forma di abiti molto femminili. Noti stilisti come Jason Wu oppure Isabel Marant hanno presentato questa tendenza facendo sfilare le loro modelle avvolte in morbidissimi abiti in pelle. I capi di tendenza sono femminili, delicati ed impreziositi da dettagli raffinati. Spesso sono neri, ma chi ne ha abbastanza di questa tonalità classica potrà optare per delle varianti in pelle colorata blu, rossa oppure grigia.

lederkleid

(Immagine: Pink Peonies e tutti.ch)

La morbidezza della pelliccia ecologica!
Quest’inverno sarà all’insegna delle coccole e della morbidezza, largo dunque a pellicce e pelli, naturalmente in versione sintetica! Giacche e cappotti di pelliccia ecologica, da confondere facilmente con quella vera, tengono così caldo in quanto realizzate principalmente in cotone o poliestere. Oltre al loro essere eticamente corrette, molti altri sono i vantaggi delle pellicce ecologiche rispetto a quelle vere: una realizzazione meno dispendiosa, un odore più neutro e la manutenzione  più semplice. Il prossimo inverno saranno di tendenza modelli eccentrici e colorati, che non vi faranno di certo passare inosservate!

Unknown

(Immagine: Decorgreat e tutti.ch)

Buon divertimento nello shopping alla scoperta delle nuove tendenze nella nostra sezione “Abiti da donna” da parte di tutti.ch!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis