Consigli di scrittura per il tuo annuncio

Tempo fa ti abbiamo  dato alcuni consigli su come strutturare il tuo annuncio. Oggi ti sveleremo come dovresti formulare i contenuti del tuo annuncio per rispondere a tutte le domande possibili ed immaginabili dei potenziali acquirenti. I nostri consigli ti aiuteranno quindi a vendere con successo i tuoi oggetti.

Scegli dei titoli esplicativi
Se ad esempio hai intenzione di vendere delle scarpe taglia 39, specifica la misura: in questo modo chi cerca di districarsi tra le varie offerte sin dal titolo del tuo annuncio capisce se queste scarpe gli vanno bene o meno. In tal modo le potenziali acquirenti si risparmieranno la fatica di doversi leggere tutti gli annunci e troveranno più rapidamente nuove offerte interessanti. Questo diminuisce inoltre la frustrazione delle acquirenti ed aumenta le possibilità di vendita per l’inserzionista.

teaser_schreibtipps

Scrivi in maniera precisa
In particolare nel caso delle apparecchiature tecnologiche per gli acquirenti è essenziale saperne di più sui dettagli tecnici. Riempi, se possibile, tutti i campi del nostro modulo online. Se non sei a conoscenza di tutti i dettagli fai una ricerca su Google. Spesso, infatti, sul sito dell’azienda produttrice puoi trovare i dati tecnici dell’oggetto in vendita.

Scrivi in maniera semplice
Per quanto a scuola ed all’università per anni venga inculcato di scrivere in modo il più possibile elaborato ed ampolloso, questo non è sicuramente d’aiuto nel caso della stesura del testo di un’inserzione. Un testo brillante, corretto e conciso ti metterà in una luce migliore come venditore, susciterà la fiducia nell’acquirente e renderà piè piacevole la lettura degli annunci.

Mostra le emozioni
Se in una breve frase conclusiva riesci a trasmettere ai possibili acquirenti le tue sensazioni positive, l’interessato forse potrebbe già essere convinto. Un orsetto che durante la tua infanzia ti faceva coraggio quando c’era il temporale forse potrebbe aiutare anche un altro bambino ad affrontare le sue paure. Descrivere queste emozioni farà sciogliere i lettori e forse potrà invogliare dei neogenitori a contattarti.

Speriamo che questi consigli possano aiutarti nella stesura dei tuoi prossimi testi e ti auguriamo in bocca al lupo per le tue vendite su tutti.ch!

 

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis