Composizioni di succulente per decorare il giardino

Le succulente hanno un aspetto veramente maestoso; queste piante forti e succose possono infatti raggiungere enormi dimensioni. Creando delle composizioni di succulente, potrai trasformare il tuo giardino in una vera opera d’arte. Ecco un insieme di composizioni più riuscite.

Il volatile
Hai sempre avuto la sensazione che nel tuo giardino manchi qualcosa? Questo uccello fatto con bellissime succulente farà al caso tuo. La manualità e l’amore per il dettaglio hanno fatto nascere questo meraviglioso volatile che non scapperà neanche davanti al gatto del vicino.

Chamäleon , Sukkulenten, Sukkulenten Figuren, Garten

(Immagine: the CHIVE)

Un tripudio di colori
Questo camaleonte è difficile da superare e sicuramente attirerà l’attenzione di tutti. Bisogna però ammettere che per crearlo ci vogliono talento e pazienza. Ciò non significa però, che non possa almeno essere un’ispirazione. Quindi, se al primo tentativo non dovesse neanche lontanamente somigliare a un camaleonte, non ti arrendere. Sbagliando si impara!

sukkulenten, Garten, Figuren, Skulpturen

(Immagine: deavita.com)

La bella ragazza dei fiori
Questa statua è fatta quasi interamente di succulente e mostra la versatilità di queste bellissime piante. Pensiamo sia veramente una bellissima idea, decorare una statua in questa maniera, mostrandone varie sfaccettature per scoprirne un lato sempre nuovo.

Semplice ma d’effetto
Le composizioni che vi abbiamo mostrato finora fanno un certo effetto, anche se ti starai probabilmente chiedendo come realizzarle. Ecco una versione più semplice, ma ugualmente d’effetto. Per creare questa lucertola basta utilizzare succulente verdi, posizionandole in modo da formare lucertola. Ecco pronta la composizione. Più semplice di così!

Bellissima idea per un giardino piccolo
Le nostre idee di composizioni ti sono piaciute tanto, ma non hai tanto spazio in giardino? Che ne pensi di questa soluzione verticale? Basta fissare le fioriere al muro e piantare le succulente una vicina all’altra per non farle cadere, nell’ordine che più preferisci. Facilissimo e molto decorativo.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis