Come valorizzare i dispositivi elettronici a casa vostra

Dispositivi come computer, televisione e stereo appartengono alla nostra vita e si trovano facilmente nelle nostre abitazioni. Per quanto i designer si sforzino di dargli un aspetto piacevole, non è sempre facile integrarli armoniosamente con l’arredamento. Queste 8 idee vi aiuteranno a valorizzare meglio i vostri dispositivi e vi mostreranno come renderli attrattivi.

Un posticino in cui lavorare
In passato per scrivere le lettere e gestire i documenti si utilizzava un piccolo scrittoio. Al giorno d’oggi utilizziamo il computer per fare questo e molto altro ed è quindi necessario trovargli un posto adeguato all’interno della casa. Un tavolino che stia bene con lo stile d’arredamento è la soluzione perfetta. In questo caso potete osservarne uno in bianco con una sedia abbinata e un piccolo scaffale a cui è stata fissata una lampada. Se avete le pareti colorate, utilizzate tavolino e sedie dello stesso colore. Questo farà si che la postazione di lavoro appaia visivamente più lontana.

tutti.ch

(Immagine: chictip.com)

Una pratica mensola estesa
Guardate che idea geniale: come potete osservare nell’immagine, viene utilizzata una scaffalatura lunga quanto tutta la parete. Sotto viene posizionato un tavolino che assomigli a una delle mensole dell’armadio. Questo tipo di tavolo garantisce più spazio per lavorare, occupa poco posto ed è anche molto carino.

tutti.ch

(Immagine: bloglovin.com)

Un angolo incantevole per la collezione musicale
Molti di noi hanno ancora diversi dischi in vinile (o li hanno appena acquistati). Se ne possedete una collezione, occuperà di sicuro molto spazio in casa, soprattutto se l’avete disposta in ordine su uno scaffale. La soluzione ideale per tenerli in ordine è un armadietto dotato di piccoli scaffali che vi permetterà di organizzare con cura la vostra collezione.

Il buffet diventa una consolle da DJ
Lo stile retrò è perfetto per il vostro sistema musicale Hi-fi. Un elegante buffet non è solo un mobile alla moda per il salotto ma può anche essere il posto ideale per il vostro impianto Hi-fi. Potete posizionare gli altoparlanti in un vano aperto e la vostra musica (CDs, dischi) negli scaffali con antine.

Schermo mimetizzato
Gli schermi piatti sono estremamente pratici ma non sono molto belli. Come potete osservare nella foto, è possibile riuscire a mimetizzarli in mezzo a una parete, con l’ausilio di un paio di quadri. I soggetti in bianco e nero sono un’ottima distrazione e fanno sì che lo schermo sembri un’altra opera d’arte. Sotto trovate un mobiletto che garantisce lo spazio per libri ed altri accessori e, grazie alla scaffalatura aperta, anche per altri oggetti come il TV-Box. Una bella idea di design è quella di utilizzare una parete colorata che dona carattere e permette di portare il tutto in primo piano. Per quanto riguarda la scelta del colore, un bel grigio caldo è sempre un’ottima scelta dato che si tratta di un colore elegante e neutro che sta sempre bene.

tutti.ch

(Immagine: indulgy.com)

Una credenza si trasforma in un mobile per dispositivi elettronici
Un armadio a buffet, grazie ad una vernice colorata e a qualche foro per far passare i cavi, può diventare il mobile perfetto per i vostri dispositivi elettronici. Posizionando lo schermo al centro si crea ai lati lo spazio per appoggiare soprammobili;  nei cassetti possiamo mettere il TV-Box, il router WIFI o il lettore DVD. Potete anche montare delle antine al posto dei cassetti in modo da nascondere l’impianto quando non in uso.

tutti.ch

(Immagine: abeautifulmess.com)

Il mio piccolo atelier del cucito
Se siete animi creativi, oltre al computer, a casa vostra ci sarà sicuramente una macchina da cucire. Con un tavolino e una parete perforata potete creare lo spazio perfetto per tenere in ordine i vostri fili, bottoni, nastri, strumenti, ecc. Potete trovare questo tipo di pareti perforate in un negozio di fai-da-te. Fatevene tagliare una della giusta dimensione e fissatela alla parete mediante delle viti e dei tasselli. I fori sono poi utilizzabili anche per fissare cestini, mensole, immagini e ganci.

tutti.ch

(Immagine: everythingetsy.com)

Un angolo per il cucito che vi farà innamorare
Con un po’ di colore e dei mobili vecchi, potete creare senza fatica e con molto stile un magico angolo del cucito. In questo caso è stato utilizzato un semplice tavolo di legno dipinto di rosso a cui è stata accostata una sedia laccata di bianco. Potete trovare questo tipo di mobili e altri ancora su tutti.ch. Aggiungendo poi un bustino chic o un’immagine di Parigi, avrete tutti gli ingredienti per trasformare il vostro angolo del cucito in un piccolo salone di Haute-Couture.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis