Addobbi natalizi fai da te

Quanta gioia proviamo nell’addobbare le nostre case nel periodo natalizio, una gioia che si rinnova ogni anno! Addobbiamo alberi, ghirlande e regali, concedendoci, almeno una volta all’anno, un tocco di kitsch. Queste 6 idee ti mostreranno come sia possibile realizzare nuovi addobbi natalizi a partire da vecchi gioielli ed altri oggetti.

Oh albero 
Chissà quante volte ti sarà capitato di ritrovarti con degli avanzi dei nastri da regalo! Quelli verdi saranno perfetti per trasformare un semplice ramoscello in un bell’alberello di Natale. Ti basterà fissare al ramo i nastri in ordine di lunghezza decrescente ed applicare un nastro per appendere la tua creazione. Questo grazioso addobbo natalizio potrà sicuramente decorare il tuo albero, ma, perché no, anche i regali, rivelandosi un personalissimo chiudipacco!

Vernice fresca!
Queste palle sembrano proprio uscite da un negozio di design. Per realizzarle, invece, non occorrono che della vernice acrilica e la passione per la pittura! Inizia lavando le palle con un po’ di acqua e sapone, lasciale asciugare bene e poi dipingile con i motivi più disparati, dando libero sfogo alla tua fantasia!

tutti.ch

(Immagine: Flickr.com/rayne)

Le vecchie palle di Natale si vestono a festa! 
Le palle di Natale non sono più tanto belle oppure non ami il glitter? Perché non provi ad impacchettarle, proprio come i regali? Ritaglia dei quadrati di stoffa della misura giusta ed utilizzali per avvolgere le palle, chiudendo il tutto con un bel nastro. Ad esempio puoi utilizzare della stoffa rossa e bianca, sempre molto bella in questo periodo. Chi vuole potrà arricchire la decorazione fissando al fiocco un ramoscello. Sempre al fiocco potrai attaccare il filo a cui appendere questo originale addobbo natalizio!

Attacchiamo bottone! 
I bottoni di madreperla sono piccoli gioielli per tutti i giorni, a partire dai quali si possono realizzare delle incantevoli stelle in fil di ferro, proprio come quelle raffigurate. Ti basterà dare ad un fil di ferro più robusto la forma di una stella, alla quale andranno poi fissati i bottoni con del fil di ferro sottile. Tra l’altro con la stessa tecnica potrai realizzare anche dei bellissimi e romantici cuori!

A Natale mettiamo le ali! 
I bimbi piccoli adorano giocare, vi immaginate la loro gioia quando sotto l’albero troveranno l’incantevole sorpresa di queste ali d’angelo? Ali che, naturalmente, potranno anche essere utilizzate come poetica decorazione natalizia. Realizzate le ali con del fil di ferro, indi rivestitele con delle vecchie tende trasparenti.

Incantevoli animali del bosco 
Dei vecchi animali giocattolo in plastica si possono trasformare in nuovi, fiabeschi addobbi natalizi applicandovi del glitter.  Alla schiena potrai applicare un filo per appenderli, da fissare con della colla a caldo. Gli animali più indicati nel periodo natalizio sono cerbiatti, cervi, volpi, ricci oppure lepri.

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis