5 Giochi da fare all’aria aperta per la super estate 2015

Il bel sole di quest’anno ci ha regalato una splendida estate. Nuotare, grigliare, stare all’aperto, con il bel tempo trascorriamo volentieri gran parte del nostro tempo libero all’aria aperta. Per potervi far divertire anche durante le ultime settimane di questa fantastica estate, vi proponiamo 5 divertenti giochi fai da te che potrete realizzare con facilità.

daf3494db0bc58fde10247124431c9c4

(Immagini: abeautifulmess.com)

Non esitare!
Fatevi tagliare ad esempio 48 ceppi di legno della stessa misura in un negozio di fai te. In genere non costa niente e non dovrete trasportare dei pezzi di legno troppo lunghi. Ora potete scegliere 6 diversi colori di vernici per il legno. Scartavetrate i pezzi di legno dove sono stati tagliati e dipingete 8 pedine per colore sui loro lati (vedi immagine). Lasciate asciugare e divertitevi con il vostro mega Jenga fatto in casa.

Mi manca sempre una E
Questo scarabeo necessita un po’ più di tempo per la sua preparazione ma allo stesso tempo vi permette di realizzare una splendida decorazione per il giardino, da abbinare alle vostre panchine. Ora dovete solo trovare la parola giusta.

Contorsioni garantite
Rosso, blu e poi anche giallo? Come fare? Con questo Twister farete un sacco di movimento. Ritagliate una sagoma ad esempio usando del cartone e disegnate direttamente i cerchi colorati sul prato. Consiglio: se volete che il Twister si cancelli con facilità, utilizzate una vernice a spruzzo idrosolubile.

Cerchi sui fianchi
L’Hula Hoop non è solo un modo per intrattenere i vostri ospiti ma anche un ottimo esercizio per mantenersi in forma. Piegate leggermente le ginocchia, tenete la schiena ben dritta e fate ondeggiare i fianchi. Basta solo un po’ di abilità per far danzare il cerchio intorno alla vita. Con questa attività si stimola il metabolismo: il cerchio pratica un massaggio sugli organi e garantisce una piacevole sensazione di benessere in tutto il corpo.

Un classico gioco all’aperto
Il buon vecchio tiro al barattolo gode sempre di un’ottima popolarità e vi permette dare sfogo alla vostra creatività. Potete rivestire le lattine con della carta colorata, verniciarle con la vernice a spruzzo o lasciarle semplicemente nel loro “alu-look”. Una pallina pesante, ad esempio quella da giocolieri, è perfetta per far crollare la vostra torre di barattoli.

tutti.ch vi augura buon divertimento e buon proseguimento di estate!

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis