3 oggetti originali degli anni 50 e le loro storie

Su tutti.ch non si trovano solo oltre un milione di oggetti ma anche altrettante storie. Ogni articolo al momento appartiene ad un proprietario che in passato l’ha acquistato per un  certo motivo oppure l’ha ricevuto in regalo. Ed ora ha deciso di passarlo a qualcun altro, assieme alla sua storia. Quanto più vecchio è l’oggetto tanto più avrà da raccontare. Abbiamo scelto 3 oggetti originali degli anni 50 ed oggi ti raccontiamo la loro storia.

(Immagine: tutti.ch)

Divertimento puro alla guida per grandi e piccini 
Partiamo con questa meravigliosa auto a pedali. È stata provvista di trasmissione a catena ed il suo brillante colore originale è rimasto inalterato. L’auto è stata realizzata negli anni 50 per una prova d’esame nella zona di Berna da un apprendista fabbro. Sono soprattutto le dimensioni ad essere fuori dal comune: può infatti ospitare comodamente degli adulti che potranno divertirsi ad andare in giro.

(Immagine: tutti.ch)

Fare il numero senza tastiera
Questo telefono di culto un tempo si trovava in un salone di parrucchiere a Zurigo. La proprietaria l’ha ricevuto in regalo per l’inaugurazione da una anziana ed abbiente cliente ed ha assolto la sua funzione per numerosi anni nel salone. Ora è passato nelle mani del figlio che avrebbe piacere che qualcun altro potesse ugualmente apprezzare il pezzo originale esponendolo a sua volta.

(Immagine: tutti.ch)

Un idillio familiare verde menta
Last but not least  questa carrozzina in latta tipica degli anni 50, che è ancora di proprietà della famiglia. I bambini che un tempo vi sono stati scarrozzati in seguito vi hanno trasportato i propri figli per poi metterlo da parte per i nipoti. Dal momento che, purtroppo, la nuova generazione non ha mostrato troppo interesse, è in corso la ricerca di un nuovo appassionato o di una giovane famiglia interessata a questo oggetto.

 

Commento:

No commmentaire.

La tua opinione

requis